Offerte

Miglior Bicicletta Elettrica 2019: guida all’acquisto

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi qual è la miglior bici elettrica 2019 attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo a scoprire i modelli di bici elettriche più validi in commercio, così da trovare quello più adatto alle tue esigenze e aspettative.

Si tratta di una tipologia di veicolo che negli ultimi tempi sta riscuotendo un successo di vendite pazzesco: un vero e proprio boom (come del resto anche per altri mezzi di trasporto, come hoverboard e monopattini elettrici). Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la lista di prodotti che abbiamo selezionato.

Miglior bici elettrica 2019

Negli ultimi tempi si parla molto di smart mobility e sempre più gente utilizza nuovi mezzi di trasporto più comodi, economici ed eco-sostenibili. Tra questi, c’è sicuramente la bici elettrica: si tratta in sostanza di una bici normale alla quale sono state fatte alcune modifiche strutturali per poter aggiungere una batteria agli ioni di litio che consente il funzionamento del motore elettrico, attaccato alla corona anteriore e ai pedali.

Le proposte sul mercato sono tantissime e varie, e scegliere quindi la miglior bici elettrica 2019 non è cosa facile. Anzi, diciamo pure che non è nemmeno il nostro obiettivo: ognuno di noi ha esigenze diverse, e quindi non esiste un prodotto migliore in termini assoluti. Nelle prossime righe ci focalizzeremo suoi modelli di fascia di prezzo che non vanno a superare i 1500 euro di listino. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Nilox E Bike X5

Partiamo con la nostra selezione presentando una delle migliori bici elettriche 2019, prodotta da un brand italiano molto famoso nel campo della urban mobility. Se stai cercando una e-bike performante, ottima per gli spostamenti cittadini quotidiani, il modello Nilox X5 è davvero indicato (anche per il suo prezzo non esagerato). Si tratta infatti di una bici elettrica comoda e sicura, con telaio ribassato e design pensato per la città.

Tra le sue caratteristiche principali annoveriamo il cambio Shimano a 6 marce, i parafanghi e il portapacchi posteriore. Si porta bene anche senza pedalata assistita, visto che il peso è di 23 kg. Le ruote sono da 26 pollici

(perfette per affrontare le asperità dell’asfalto, tra cui buche e dislivelli), mentre per quanto riguarda l’autonomia la distanza percorribile è di 55 km (merito della batteria da 288Wh).

Capitolo motore: il motore, come da legge, è da 250W e la velocità massima di 25 km/h. Tramite l’apposito comando sul manubrio, è possibile scegliere 3 velocità: 15, 20 e 25 km. In conclusione, una city bike classica e molto semplice, dal prezzo sicuramente interessante.

[amazon_link asins=’B07CZV3B38′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9feeee06-e8c5-44e6-8033-dea68d2f0ffe’]

BiwBik

In una lista relativa alla miglior bicicletta 2019 non poteva mancare il modello BiwBik, che è in grado di percorrere il maggior numero di km possibili con una sola carica. Può percorrere fino a 80 km: una distanza incredibile! Prevede 3 livelli di velocità per ogni tipo di pendenza stradale e il suo sistema di pedalata assistita è approvato e certificato dalla CE. Presente anche il cambio shimano con 6 velocità.

Tra le sue caratteristiche tecniche più interessanti abbiamo il sellino ergonomico, il cestino e le luci LED posteriori e anteriori per un utilizzo anche al buio. Le ruote sono da 26 pollici. In generale il materiale con cui è costruita garantisce resistenza ed affidabilità. Sicuramente tra i best buy presenti attualmente sul mercato.

[amazon_link asins=’B0767KN4C2′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6d9faf4-be7c-4908-bc78-44ee0d9bf446′]

NCM Milano Bicicletta elettrica

Con ogni probabilità la miglior bicicletta elettrica 2019, sicuramente una delle più complete in assoluto. Si tratta di un prodotto con un telaio in alluminio e ribassato, perfetto per fare lunghi percorsi e per un utilizzo quotidiano. Davvero super confortevole, la NCM Milano è una E Bike pratica ed elegante: le impugnature sono ergonomiche e la selle in pelle sintetica.

Venendo alle sua caratteristiche tecniche, monta una batteria molto potente da 600Wh per un’autonomia dichiarata di ben 120 km. Il motore è brushless da 250W. Design e batteria incidono sul peso della bici, che si attesta sui 27 kg

. Le ruote sono da 26″ o da 28″. Presente il cambio Shimano a 7 o 8 velocità e 6 livelli di assistenza della pedalata, ottimi anche i freni a disco e la forcella ammortizzata. Rilevante anche la presenza di una porta USB.

In conclusione, una bici elettrica comoda e performante, che si comporta molto bene anche in salita, visto che resiste con scioltezza a pendenze oltre il 30-40% (per questo è comparata spesso ad una mountain bike).

[amazon_link asins=’B07DHPW7NN’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’46b81d3e-f9bf-4d52-a1ba-385d6efafb76′]

Miglior bicicletta elettrica 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva riguardo quella che è la miglior bicicletta elettrica 2019 più adatta alle tue aspettative ed esigenze. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Miglior Monopattino Elettrico Xiaomi
Migliori hoverboard 2019
Migliori monopattini elettrici 2019

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

9 ore fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa