Vorresti scaricare video da YouTube ma non hai idea di come si faccia? Molto bene, ti do una buona notizia: non si tratta di un’operazione difficile o lunga. Infatti esistono diversi servizi online (senza dover per forza scaricare programmi o estensioni per il browser) creati apposta per convertire il file di YouTube in un video MP4. Così potrai guardare i tuoi video su smartphone e pc quando preferisci, al di là del fatto che il tuo dispositivo sia connesso ad una rete. Sei pronto/a? Ottimo, nelle prossime righe ti spiegherò tutto!.
Abbiamo parlato di servizi online: si tratta di siti attraverso cui convertirai il file YouTube in un video MP4. Ce ne sono moltissimi nel web, qui ne analizziamo uno che è sicuramente tra i migliori. Si chiama Converto
, e la sua interfaccia si presenta così:Si tratta di un sito internet con cui puoi scaricare i video da YouTube: non si tratta di un’operazione complessa, e in pochi e semplici passaggi avrai convertito i file in video MP4 (con anche la risoluzione FULL HD). Per farlo basta collegarsi alla sua pagina principale, copincollare nell’apposita barra l’url del video YouTube e cliccare Invio.
Fatto questo, espandi il menu a tendina Converti in e scegli il formato MP4, poi va sull’icona dell’ingranaggio che trovi in alto a destra dove potrai selezionare la qualità del filmato di output che vuoi ottenere. Ora clicca su Converti: non devi fare altro che attendere qualche secondo perchè la conversione del video termini e scaricare il filmato.
Quando un capolavoro si evolve, nasce una leggenda. The Last of Us Part II ha…
Hai mai sognato di vestire i panni di un letale shinobi che si muove nell'ombra…
Immagina di camminare silenziosamente tra le ombre di un castello giapponese feudale, mentre la pioggia…
Ti sei mai immaginato di viaggiare indietro nel tempo fino al Giappone del 1863, un…
Immagina di poter esplorare terre selvagge e misteriose, dove creature maestose e temibili regnano sovrane.…
Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…