Scaricare video da YouTube

Scaricare video da YouTube

Vorresti scaricare video da YouTube ma non hai idea di come si faccia? Molto bene, ti do una buona notizia: non si tratta di un’operazione difficile o lunga. Infatti esistono diversi servizi online (senza dover per forza scaricare programmi o estensioni per il browser) creati apposta per convertire il file di YouTube in un video MP4. Così potrai guardare i tuoi video su smartphone e pc quando preferisci, al di là del fatto che il tuo dispositivo sia connesso ad una rete. Sei pronto/a? Ottimo, nelle prossime righe ti spiegherò tutto!.



Scaricare video da YouTube

Abbiamo parlato di servizi online: si tratta di siti attraverso cui convertirai il file YouTube in un video MP4. Ce ne sono moltissimi nel web, qui ne analizziamo uno che è sicuramente tra i migliori. Si chiama Converto, e la sua interfaccia si presenta così:

scaricare video da youtube

Si tratta di un sito internet con cui puoi scaricare i video da YouTube: non si tratta di un’operazione complessa, e in pochi e semplici passaggi avrai convertito i file in video MP4 (con anche la risoluzione FULL HD). Per farlo basta collegarsi alla sua pagina principale, copincollare nell’apposita barra l’url del video YouTube e cliccare Invio.

Fatto questo, espandi il menu a tendina Converti in e scegli il formato MP4, poi va sull’icona dell’ingranaggio che trovi in alto a destra dove potrai selezionare la qualità del filmato di output che vuoi ottenere. Ora clicca su Converti: non devi fare altro che attendere qualche secondo perchè la conversione del video termini e scaricare il filmato.