News

Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole

Condividi

Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole

D-Link è un azienda leader nel settore delle connessioni e della video sorveglianza, grazie ai sofisticati sistemi di sicurezza che produce. Da qualche tempo è anche un azienda impegnata nel sociale, con un attenzione particolare riservata ai ragazzi ed alla problematica del Cyberbullismo.

Proprio sul Cyberbullismo è nato il progetto che D-Link intende portare nelle scuole, che si chiama “Dillo con parole..nostre” nato da Mediatyche  che è un agenzia milanese di comunicazione sostenibile e Laboratorio Adolescenza

, che un associazione che ha lo scopo di promuovere e diffondere lo studio e la ricerca sugli adolescenti .

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole “Dillo con parole..nostre”

L’idea di fondo è semplice quanto innovativa e consiste nel formare, attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro, i ragazzi delle scuole superiori, su tutto ciò che concerne i pericoli del Cyberbullismo

e fare in modo che possano mettere in guardia i ragazzi delle scuole medie, in questo modo i più piccoli faranno più attenzione al messaggio.

Il progetto è strutturato nel seguente modo:

  • Due gruppi di lavoro dei licei milanesi Berchet e Manzoni diventeranno per l’occasione professionisti
    della comunicazione, sfidandosi nella realizzazione di una campagna contro il Cyberbullismo che li vede attori protagonisti
  • La campagna vincitrice verrà messa a disposizione dei docenti delle scuole medie per sensibilizzare
    i ragazzi su un tema così delicato

Mattia Busu, Marketing Manager di D-Link ha affermato: “siamo entusiasti di supportare questo progetto, in quanto particolarmente in linea con l’impegno di D-Link nel promuovere un uso consapevole e attento delle nuove tecnologie

“Dillo con parole ..nostre” diventerà la quarta parte del progetto di D-Link #connettitiresponsabilmente che trovate qui.

Al termine del percorso, una giuria composta dall’equipe di psicologi di Laboratorio Adolescenza, D-Link e Mediatyche, valuterà le proposte e decreterà il gruppo vincitore tra le due scuole.

La campagna vincitrice sarà a disposizione delle scuole medie a partire da Settembre 2019.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.




Articoli Recenti

Migliori podcast sulla letteratura italiana e non 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 ore fa

Migliori podcast horror 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 ore fa

Migliori podcast per imparare il giapponese 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

3 ore fa

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

4 giorni fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

6 giorni fa