Criptovalute

Nexo card. Come funziona e come usarla

Condividi

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come funziona la Nexo card? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Nexo è tra le migliori piattaforme finanziarie che trattano anche criptovalute. Si tratta di uno dei servizi del suo genere più scaricati e utilizzati, con milioni di utenti in tutto il mondo. A una grandissima facilità d’utilizzo, prestiti istantanei e numerose opzioni per investimenti in e con crypto, si aggiunge anche la possibilità di ottenere la propria personale Nexo card. Nelle prossime righe capiremo che cos’è e come funziona!

Prima però, se ancora non sei iscritto a Nexo, fallo gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO

. Ne approfittiamo anche per ricordare i nostri non sono consigli finanziari e per qualsiasi dubbio è bene rivolgersi a un professionista
del settore. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Nexo card. Come funziona

La Nexo Card è la carta a debito/credito della piattaforma Nexo. La sua particolarità è che permette agli utenti di spendere il valore attivo delle loro crypto senza doverle vendere, mantenendo quindi la possibilità di beneficiare del valore delle crypto stesse. In pratica le crypto depositate diventano un backup per il credito disponibile: più si deposita e più si può spendere! In sostanza, la Nexo card funziona sia con una modalità a credito che con una a debito.

Capiamo però come ottenere e quali sono le funzionalità della Nexo Card più nel dettaglio. Innanzitutto è necessario essersi registrati alla piattaforma. L’iscrizione a Nexo è veloce ed è completamente gratuita

, gli unici costi della piattaforma sono quelli sulle commissioni di alcune operazioni. Una volta fatto, vediamo come procedere per ottenere la propria Nexo card.

Utilizzare la carta della piattaforma Nexo è semplicissimo e non richiede particolari conoscenze o requisiti. Rimane invece importante fare attenzione quando si vogliono fare investimenti con le criptovalute: buona norma rimane quella di affidarsi a professionisti qualificati del settore.

Principali caratteristiche e funzionalità della Nexo card

Come accennavamo, la Nexo Card permette di spendere fino al 90% del valore delle criptovalute possedute, senza interessi se il rapporto di prestito sul valore è sotto il 20%. La richiesta è gratuita e si può fare direttamente via app. Inoltre – per chi soddisfa certi requisiti – la Nexo card offre fino a 10 prelievi ATM gratuiti al mese e non ci sono commissioni periodiche.

L’unica richiesta è un saldo minimo di 50 dollari per la versione virtuale e 500 dollari più status Gold per quella fisica. Ricordiamo che funziona sia come carta di credito che di debito e che, per chi lo desidera, è presente un programma fedeltà che offre fino al 2% di rimborso su tutte le transazioni.

Come ottenere la Nexo card

Richiedere la propria Nexo card è semplicissimo e si può fare direttamente via app. Basta procedere come segue:

  • Apri l’app di Nexo e accedi al tuo account inserendo le credenziali
  • Nella “Home”, cerca e seleziona la voce “Card/Carta” nel menu in basso
  • Fai clic su “Attiva la tua Nexo card
  • Controlla che il numero di telefono inserito sia corretto per la verifica
  • Scegli attentamente la valuta che preferisci tra quelle disponibili perché non potrai più modificarla
  • Conferma l’operazione clicca sulla voce “Conferma, ordina la carta

La tua carta Nexo virtuale è pronta ad essere utilizzata. Per ottenere la versione fisica della tua carta torna nuovamente nella sezione “Card/Carta” > “Ordina Nexo card” e inserisci l’indirizzo di spedizione. Il tempo di consegna è indicativamente intorno alle quattro settimane.

Arrivati a fine approfondimento, dovresti avere una panoramica più completa su come funziona la Nexo card. Per qualsiasi dubbio ulteriore meglio contattare direttamente il supporto clienti dell’app! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Binance Earn come funziona e come guadagnare.

Articoli Recenti

VPN per RaiPlay e Rai TV. Ecco la migliore soluzione

Ti sei mai trovato all’estero, magari in vacanza o per lavoro, e hai scoperto di…

1 giorno fa

Now Offerta Netflix 2025. Ecco come risparmiare.

Now e Netflix sono due tra le più popolari piattaforme streaming, ideali per gli amanti…

1 giorno fa

Now Offerta Studenti 2025. Ecco come risparmiare

Sei uno studente e cerchi un modo per goderti i tuoi programmi preferiti senza spendere…

1 giorno fa

Dazn Offerta Vecchi Clienti 2025. Info e novità

Sei già un abbonato Dazn e non vuoi perderti nemmeno un evento della tua squadra…

2 giorni fa

Dazn Offerta Nuovi Clienti 2025. Info e novità

Sei un appassionato di sport e non vuoi perderti nemmeno un evento? DAZN ha pensato…

2 giorni fa

Mediaworld Offerta Cellulari Samsung. Ecco i migliori prodotti

Sei un fan dei telefoni Samsung e stai cercando l'offerta perfetta per il tuo prossimo…

2 giorni fa