Social Network

Spunte Verdi. Cosa significano e come disattivarle

Condividi

Scopriamo insieme cosa significano le Spunte Verdi su Whatsapp e Telegram e come è possibile disattivarle. Nella nostra guida vi forniremo tutti i passaggi necessari e vedremo perchè sono nate.

Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito come la spunta verde incide sui messaggi che vengono inviati tra i nostri smartphone e qual’è la sua origine!

Cosa significa la spunta verde

Chi è amante della tecnologia e più specificamente del mondo Smartphone avrà sicuramente sentito parlare di spunte verdi. Esse sono infatti presenti su Whatsapp e Telegram e rappresentato un messaggio ricevuto. Ma cosa significa la spunta verde e perchè è nata?

Con l’avvento dei primi abbonamenti ad internet sui cellulari sono nate, di conseguenza, le applicazioni più disparate. Dai giochi passando alle App per Modificare il Viso

e quelle legate al mondo del lavoro le soluzioni che hanno avuto più successo sono state quelle legate alla messaggistica.

Tra queste è sicuramente Whatsapp il Re delle app per i messaggi istantanei ma, negli ultimi anni, sta crescendo l’utilizzo di Telegram, altra app dove poter parlare con gli amici e scambiarsi foto e link divertenti.

Una delle possibilità che sono state richieste dagli utenti fin dal primo giorno è stata quella di sapere quando un utente ricevesse il messaggio e più precisamente quando lo avesse letto. L’opzione non è stata introdotta subito, forse per paura di un invasione della privacy delle persone, ma con i nuovi aggiornamenti è stata ora integrata.

Vediamo ora insieme come attivare o disattivare le spunte verdi su Telegram e Whatsapp nei nostri prossimi capitoli dedicati.

Spunte Verdi Telegram

Se analizziamo la nascita delle spunte verdi Telegram possiamo dire che la storia si ripete. Come per Whatsapp infatti, anche nel caso del servizio cinese di messaggistica questa funzione è stata introdotta successivamente.

Per scegliere di attivare le spunte verdi su Telegram non dovrai fare nulla perchè questa opzione è stata inserita di default ma se vuoi eliminare questa possibilità ecco i passaggi necessari:

  • Accedi a Telegram
  • Clicca sul menu a destra ( 3 Barrette orizzontali )
  • Clicca su Impostazioni
  • Clicca su Privacy e Sicurezza
  • Vai nella sezione Privacy e clicca su Ultimo Accesso e in linea
  • Seleziona Nessuno

Come vedete i passaggi non sono molti e l’operazione è abbastanza semplice. Si dovrà entrate sull’app di Telegram, cliccare sul menù a destra ( quello con le 3 barrette orizzontali per intenderci ) e andare a schiacciare Impostazioni.

Ora cliccate su Privacy e Sicurezza

e recatevi nella sezione Privacy ( e la prima quindi non potete sbagliarvi ). Ora cliccate su Ultimo Accesso e in Linea e selezionate Nessuno. In questo modo nessun contatto potrà sapere se siete in linea e le spunte verdi telegram non appariranno più ( leggi anche Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato ).

Spunte Verdi Whatsapp

Parliamo ora delle spunte verdi Whatsapp che hanno più o meno la stessa funzione di quelle di Telegram. I passaggi sono un pelino diversi ma l’operazione è comunque facile.

Ecco tutti i passaggi per disattivare le spunte verdi su Whatsapp:

  • Apri Whatsapp
  • Accedi al menù ( 3 pallini verticali in alto a destra )
  • Clicca su Impostazioni
  • Clicca su Account
  • Clicca su Privacy
  • Disattiva Conferma di lettura

Come vedete le operazioni non sono complicate. Bisognerà accedere all’app di Whatsapp, andare nel menù ( cliccando sui 3 pallini verticali in alto a destra ) e schiacciare impostazioni

.

Ora clicca su Account e successivamente su Privacy. Troverai come 5 opzione Conferme di lettura, dovrai disattivarla in modo che il pallino sia verso sinistra e sia colorato di grigio ( se attivo si colora di verde e la direzione è verso destra ). 

Puoi anche cliccando su Ultimo accesso e online decidere chi può vedere il tuo stato e il tuo ultimo accesso. Scegli tra tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto e nessuno. E’ bene ricordare che quando si è un gruppo le spunte verdi restano comunque attive e non è possibile disattivarle.

La nostra guida è finita ma tornerò ad aggiornarla qualora ci fossero novità. Continuate a seguirci e buona giornata! Eccovi una guida che potrebbe interessarvi: Cosa fare quando WhatsApp non funziona

Articoli Recenti

Scalable Capital vs Trade Republic. Qual’è il migliore?

Nell'era digitale, le piattaforme di investimento online stanno rivoluzionando il modo in cui gli individui…

2 giorni fa

Migliori podcast sulla gravidanza 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

4 giorni fa

Migliori podcast di fotografia 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

4 giorni fa

Migliori podcast sui fumetti 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

4 giorni fa

Migliori podcast di fisica 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

4 giorni fa

Migliori podcast sulla crescita personale 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono…

1 settimana fa