Come attivare cashback Satispay

Come attivare cashback Satispay

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come attivare cashback Satispay? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.

Satispay è uno dei metodi di pagamento digitale più diffusi e utilizzati in Italia. Il suo incredibile successo sta nella sua semplicità: pagare con Satispay è facile e veloce, sia in negozi fisici che online, e si può utilizzare direttamente dal proprio smartphone, collegando semplicemente il proprio conto corrente e impostando un budget. Non solo, permette anche di scambiarsi soldi con amici e conoscenti, dividendo comodamente le spese per viaggi, cene e qualsiasi altra attività.

Ma un altro aspetto molto interessante di Satispay è il cashback che si può ottenere acquistando in determinati negozi, con una percentuale della spesa appena effettuata che ritorna direttamente nel nostro “portafoglio virtuale”. Ma come funziona? E, soprattutto, come attivare cashback Satispay? Scopriamolo subito.

Satispay spesso offre un bonus di benvenuto per i nuovi utenti. Per farlo scarica l’app cliccando il link qui sotto e ottieni 5 €: https://www.satispay.com/promocode/fa4cd02c-c1bb-4a89-8105-d896a1f1332b

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come attivare cashback Satispay

Come attivare cashback Satispay -2

Per chi non sapesse esattamente cos’è, il cashback di Satispay non è altro che un rimborso immediato (fisso o in percentuale) che l’utente riceve subito dopo l’acquisto. Questo può avvenire in qualsiasi negozio o attività come bar e ristoranti convenzionati. In pratica, una parte della spesa ritorna nelle nostre tasche!

I veterani del servizio possono anche puntare all’extra cashback di Satispay. Quest’ultimo si attiva quando la nostra disponibilità totale è pari o superiore a 200 euro, permettendoci di ricevere un rimborso extra, appunto, ogni volta che effettuiamo un acquisto nei punti vendita abilitati. Per maggiori dettagli: Come funziona Satispay Extra Cashback.

Tornando al cashback “standard” di Satispay, vediamo più nel dettaglio come funziona e come attivarlo.

Come funziona il cashback di Satispay

È semplicissimo: come già accennato, quando si entra in un negozio (o bar, ristorante e qualsiasi altra attività legata a Satispay) che ha attiva questa promozione, ad acquisto effettuato una parte dell’importo speso viene restituita. La cifra in questione si può vedere anche nella lista dei movimenti dell’app o nella “Disponibilità”.

Come si attiva il cashback di Satispay: i passaggi

Tutti gli utenti di Satispay possono approfittare della promozione e ricevere il cashback. Come attivarlo? Per abilitare il filtro cashback è sufficiente:

  • Aprire l’app e andare sotto la voce “Negozi“;
  • Cliccare sul filtro “Cashback” per iniziare a vedere tutte le attività che hanno la promozione attiva.

Oltre al nome dei punti vendita abilitati, sarà possibile anche vedere la tipologia e l’ammontare del cashback (ad esempio, il 10% della spesa). Fatto ciò, non resta che effettuare un primo acquisto presso il negozio convenzionato. Al momento del pagamento, quando si digiterà l’ammontare dell’importo, si potrà vedere anche quanto cashback si potrà ricevere.

Fatto il pagamento, l’ammontare del cashback andrà subito nelle proprie “Disponibilità”. La somma “guadagnata” potrà essere subito spesa in altri acquisti o tenuta tra i risparmi: la scelta è tua!

Tipologie di cashback: quali sono

Sono ben cinque le tipologie di cashback che si possono ottenere su Satispay:

  • Classica: ogni volta che si paga in questo negozio si riceve cashback;
  • Primo acquisto: il cashback si riceve solo la prima volta che si acquista nel negozio;
  • Incrementale: più si effettuano acquisti in questo negozio e più la percentuale di cashback sale;
  • Orario: il cashback si riceve solo in una determinata fascia oraria;
  • Spesa minima: il cashback si riceve solo effettuando una spesa pari o superiore all’importo stabilito dall’app.
Come attivare cashback Satispay -3

Ora dovresti avere un’idea più chiara su come funziona e come attivare cashback Satispay. Noi ci diamo appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come funziona Satispay per il commerciante.
.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.