Miglior Smartphone Economico 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio qual è il miglior smartphone economico 2020 presente attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi economici più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Dalle prossime righe potrai poi stabilire quali di questi prodotti fa davvero al caso tuo e scegliere in piena autonomia il tuo smartphone economico per l’anno in corso. Ecco la nostra lista.

Miglior smartphone economico 2020

Miglior smartphone economico 2020 -2

Stai seriamente valutando di acquistare un nuovo smartphone, ma non hai la più pallida di quale device faccia al caso tuo? L’unica cosa di cui sei certo è che non intendi spendere tanto? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andiamo ad elencarti quello che riteniamo essere il miglior smartphone economico 2020.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte low cost. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Wiko Y80

miglior smartphone economico 2020-wiko

Iniziamo con uno smartphone che più economico non si può: Wiko Y80 è davvero un dispositivo interessante, perchè oltre al prezzo basso offre delle caratteristiche tecniche degne di tutto rispetto. A partire dal displayb HD da 5,99 pollici e da una batteria da 4000 mAh. Non fornendo grosse prestazioni dal punto di vista l’hardware, l’autonomia è ampia.

Ottima anche la dual cam posteriore con sensore d’immagine secondario, perfetto per l’effetto bokeh. Ovviamente non aspettarti foto incredibili, ma per il prezzo diciamo che non ci si può affatto lamentare.

Presenti anche un slot ibrido, utile per alloggiare anche una seconda SIM, e il jack audio da 3,5 mm. Insomma, un modello super basic per chi non sta cercando nulla di particolare e intende utilizzare lo smartphone solo per navigare, messaggiare e telefonare. Per conoscere altri dettagli tecnici e visionarlo su Amazon vi lasciamo il link dell’offerta: Wiko 80 Promo

Redmi 7

miglior smartphone economico 2020-redmi 7

Continuiamo con la nostra selezione alla ricerca del miglior smartphone economico 2020 con il Redmi 7, un dispositivo cinese che dispone di un display HD+ da 6,26 pollici, notch a goccia superiore e dimensioni compatte. Per quanto riguarda l’hardware, monta un processore Snapdragon di fascia media abbinato a 2GB di RAM e una memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD.

Ottima anche la batteria da 4000 mAh, in grado di garantire un’autonomia sopra la fascia in cui questo smartphone è collocato. Capitolo fotocamera: ne possiede una doppia posteriore con sensore d’immagine secondario per l’effetto bokeh. Presente poi un lettore di impronte digitali e il jack audio da 3,5 mm.

Redmi 7 è dunque uno smartphone economico ma che non rinuncia a delle buone prestazioni. Con questa tipologia di budget certamente uno dei migliori sul mercato. Per conoscere altri dettagli tecnici e visionarlo su Amazon vi lasciamo il link dell’offerta: Redmi 7 Promo

Redmi Note 7

miglior smartphone economico 2020-redmi 7 note

Della famiglia Redmi è però senza dubbio questo il migliore: Note 7 è senza dubbio il best buy dell’anno scorso. La sua scheda tecnica infatti è incredibile, se parametrata al prezzo a cui viene venduto. Pensiamo alla sua super autonomia (grazie ad una batteria di 4000 mAh), ma anche ad un reparto fotografico che ha poco da invidiare rispetto ai top (48 mpx f/1.8 – 2.4 Frontale 13 mpx).

Molto bello e interessante anche il design e lo stile di questo dispositivo: la plastica con cui è costruito sembra metallo, da quanto è resistente. Completano la scheda tecnica un display da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD (ma bisogna sacrificare una sim).

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Consigliatissimo se il tuo budget è di 150 euro o giù di lì. Per conoscere altri dettagli tecnici e visionarlo su Amazon vi lasciamo il link dell’offerta: Redmi 7 Promo

Samsung Galaxy A40

miglior smartphone economico 2020-galaxy 140

Chiudiamo la lista con il Samsung Galaxy A40, uno smartphone che – come ogni dispositivo della casa sudcoreana che si rispetti – punta molto sul display e sull batteria. Ha unp schermo Super AMOLED da 5.9 pollici FHD+ davvero molto luminoso (a questi prezzi non puoi trovare di meglio), e a livello di autonomia può vantare una batteria da 3100 mAh in grado di garantire un utilizzo per una giornata di stress.

A livello hardware monta un processore Exynos 7885 abbinato a 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite micro SD e senza dover rinunciare ad una sim. Il comparto fotografico è davvero sopra la media: merito di una camera da 16 mpx 1.7 – 2.2 Frontale 25 mpx e di un autofocus molto veloce e un grandangolo davvero estremo. I video arrivano fino al 1080p a 30 fps. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Con un budget di 200 euro, Samsung Galaxy A40 è una delle scelte più sensate ora come ora sul mercato. Per conoscere altri dettagli tecnici e visionarlo su Amazon vi lasciamo il link dell’offerta: Galaxy A40 Promo

Huawei PSmart

miglior smartphone economico 2020-huawei

Proseguiamo con un modello davvero molto bello dal punto di vista estetico che può rientrare di diritto tra i migliori smartphone economici 2020, oltre che funzionale a livello di performance: stiamo parlando di Huawei P Smart, device della casa cinese uscito lo scorso anno. Pesa solo 160 g e le dimensioni sono di 155.2 x 73.4 x 8 mm.

Dispone di un schermo da 6″ con risoluzione di 1080 x 2340 pixels, molto simile a quello di Honor 10 Lite. A livello di hardware, monta un processore Kirin 710, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria è uno dei suoi punti forte: grazie ai suoi 3400mAh si arriva a sera (dopo una giornata di utilizzo intenso) con un 30% di batteria residua.

Foto e video sono nella media rispetto al prezzo a cui P Smart viene venduto: abbiamo una camera principale da 13 megapixel f2.2 e una frontale da 8 megapixel. Nota di pregio: è presente il jack audio per le cuffie.
Per conoscere altri dettagli tecnici e visionarlo su Amazon vi lasciamo il link dell’offerta: PSmart 2019

Miglior smartphone economico 2020: conclusioni

Il tris di telefoni che abbiamo visto ci sembrava essere il più indicato per una guida al miglior smartphone economico 2020. Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva, così da sapere verso quale cellulare indirizzare il tuo investimento. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 100 euro 2020
Migliori smartphone 2020 sotto 150 euro
Migliori smartphone 2020 sotto 250 euro
MIgliori Smartphone qualità prezzo 2020
Migliori Smartphone 1000 euro 2020