Migliori Tablet Economici 2021

Migliori TABLET economici 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet economici 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti sul mercato.

Si tratta di tablet dal costo contenuto, perfetti se non stai cercando top di gamma dalle prestazioni altissime. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Migliori tablet economici 2021

Da qualche tempo stai valutando l’acquisto di un nuovo tablet, ma non hai ben chiaro su quale dispositivo orientare il tuo acquisto, e l’unico aspetto su cui sei sicuro è che non vuoi spendere tanto? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei migliori tablet economici 2021 presenti in commercio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Samsung Galaxy Tab E

migliori tablet economici 2021-samsung galaxy tab e

Partiamo con la nostra selezione da Samsung Galaxy Tab E, un tablet prodotto dal colosso sudcoreano low cost. Si tratta di un prodotto ormai datato, ma con delle indubbie qualità (a partire dal prezzo, ovviamente).

Ha un display LCD TFT da 9,6″ con 800×1280 pixel di risoluzione, monta un processore Quad-Core da 1.3 GHz abbinato a 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB utilizzando una microSD.

Il sistema operativo è Android 9.0, e il tablet è disponibile nelle varianti Wi-Fi e Wi-Fi + 3G. Non c’è il supporto LTE. Non sono previsti aggiornamenti software ulteriori.

Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Galaxy Tab E

Mediacom SmartPad

migliori tablet economici 2021-Mediacom SmartPad

Uno dei modelli più apprezzati dal pubblico italiano, per il suo prezzo decisamente basso, è il tablet Mediacom SmartPad,un dispositivo economico che può essere un buon compromesso qualità prezzo.

Grazie al processore MediaTek MT8321 Quad-Core 1,3 GHz riesce a sostenere giochi e app poco invasive e con il suo schermo LCD da 7 Pollici con risoluzione 1024×600 pixel potrete vedere i vostri video preferiti senza problemi.

La sua Ram da 2 GB e la Memoria Interna da 16 GB vengono “supportati” da un sistema operativo Android 9.0 e da varie funzioni quali il WiFi, il GPS, il Bluetooth 4.0.
Per quanto riguardo la fotocamera troviamo una camera anteriore da 0.3MP e una posteriore a 2MP.

Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Mediacom SmartPad

Samsung Galaxy Tab A

migliori tablet economici 2021-Samsung Galaxy Tab A

Il secondo tablet che vediamo appartiene sempre alla famiglia Samsung, ed è Galaxy Tab A 7.0. Dispone di un display LCD IPS da 7″, sicuramente migliore rispetto al modello precedente con 1280 x 800 pixel di risoluzione.

A livello di prestazioni monta un processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 Quad-core a 1.3 GHz, abbinato a 1,5 GB di RAM e una memoria interna da 8 GB espandibile fino a 200 GB tramite microSD. Le prestazioni generali di questo dispositivo sono dunque buone, così come i suoi materiali costruttivi.

La batteria è da 4000 mAh e assicura fino a 9 ore di autonomia, è presente una coppia di fotocamere da 5MP e 2MP e il GPS. Il sistema operativo è Android 5.1. Abbiamo due versioni: una solo con il supporto al Wi-Fi, l’altra in cui è presente anche quella LTE.

Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Galaxy Tab A

Lenovo Tab M10

migliori tablet economici 2021-Lenovo Tab M10

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori tablet economici 2021 alzando un po’ il livello rispetto ai modelli precedenti, ed ecco Lenovo Tab M10. Si tratta di un modello più recente, visto che è uscito lo scorso anno, e può essere utilizzato sia come un tablet tradizionale o come uno smart display una volta inserito nella Smart Dock.

Il display del tablet in questione è da 10,1″ e vanta una risoluzione Full HD, mentre a livello di prestazioni il tutto gira attraverso il processore Qualcomm Snapdragon 450 abbinato a 2 GB di RAM e a uno storage di 16 GB su eMCP.

Il sistema operativo è Android 8 Oreo. Utilizzando la Smart Dock, potrai usufruire anche l’assistente virtuale Alexa, con tutte le sue funzioni.

Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Lenovo Tab M10

Huawei T5

migliori tablet economici 2021-Huawei T5

Uno dei tablet economici migliori del 2021 e più completi è senza dubbio Huawei T5, che si presenta con un elegante corpo in alluminio e un brillante display da 10,1″ con 1920 x 1200 pixel di risoluzione.

Le prestazioni generali sono ottime, anche considerando il prezzo: abbiamo un processore HiSilicon Kirin 659 Octa-core (composto da 4 core Cortex-A53 da 2.36GHz e 4 core Cortex-A53 da1.7 GHz), abbinato ad una combinazione di RAM e memoria interna pari a 2/16 GB o 3/32GB.

La batteria è da 5100 mAh, quindi garantisce un’ottima autonomia, e Huawei T5 dispone del sistema operativo Android 8. Può essere acquistato sia nella versione Wi-Fi che in quella LTE e supporta wireless AC, GPS, Bluetooth e USB OTG. Presente una coppia di fotocamere da 5 e 2 Megapixel.

Se vuoi conoscere le caratteristiche complete di questo dispositivo visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte ti lasciamo il link dedicato: Offerta Huawei T5

Migliori tablet economici 2021: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet economici 2021. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative.

Ecco alcune guide che potrebbero fare al caso tuo:
Migliori Tablet 2021
Migliori Tablet per Disegnare
Migliori Tablet per Studenti