Come dare soldi su GTA online

Sei alla ricerca di un tutorial che ti spieghi come dare soldi su GTA online? Molto bene, sei nel posto giusto! In questa guida ti indicheremo tutta la procedura per riuscire nel tuo intento, ovvero elargire denaro all’interno del titolo di Rockstar Games. Non si tratta di passaggi lunghi o complessi: con le nostre istruzioni ti basteranno pochi minuti del tuo tempo libero e un po’ di attenzione. Ma non indugiamo oltre: partiamo!



Come dare soldi su GTA online

Hai messo da parte un bel gruzzolo e vuoi aiutare un tuo amico che ha iniziato da poco a giocare a GTA online, ma non sai come fare? E’ per questo che stai cercando una guida che ti spieghi passaggio per passaggio come dare soldi su GTA online. E l’hai trovata! Nelle prossime righe ti indicheremo tutti i metodi consentiti dal titolo per regalare un po’ di denaro alla persona che vuoi.

come dare soldi su gta online -2

Non tratteremo trucchi o cheat, dal momento che non sono molto ben visti nè dal team di Rockstar Games nè dai giocatori stessi (in quanto falsano l’andamento del gioco). Il primo paragrafo sarà dedicato alle operazioni da eseguire nel caso in cui tu stia utilizzando una console, mentre il secondo vale per i giocatori da PC. Coraggio: mettiti comodo e segui con attenzione ciò che stiamo per dirti. Buona lettura!

Procedura da console

Partiamo dalla versione di GTA online per console: essa al suo interno integra una funzionalità ad hoc per i giocatori che vogliono regalare soldi ad un altro utente. Per riuscire nel tuo intento devi tenere premuto il touchpad del controller su PS4, mentre su Xbox One il tasto “Visualizza”: così facendo visualizzerai sul display della tua televisione il menu “Interazione”. Ora seleziona in successione le voci “INVENTARIO“, “Denaro” e “Dai denaro“. Non ti resta altro da fare che selezionare la cifra che vuoi donare al tuo amico e premere la voce “Accetta”. Niente di più facile!

Potresti però non poter usufruire di questa funzionalità: infatti periodicamente Rockstar Games la disabilita, in quanto possono verificarsi diversi problemi dovuti ad un utilizzo inappropriato da parte degli utenti. Se non dovessi riuscirci, non disperare: nel paragrafo seguente trovi dei metodi alternativi validi anche per console.

Procedura da PC

C’è una buona e una cattiva notizia. Partiamo dalla cattiva: su PC non esistono metodi con cui inviare denaro su GTA online direttamente. Rockstar Games ha voluto dare un “giro di vite” nei confronti di tutti coloro che utilizzano trucchi e hack (su computer ciò accade molto più di frequente). La buona notizia però è che esistono molti altri metodi alternativi per passare soldi da un giocatore ad un altro.

Il primo che vediamo è quello relativo alle attività, tramite le quali puoi spartire denaro con un amico. Puoi farlo attraverso eventi Freemode, cioè quelli che compaiono a schermo mentre stai viaggiando nella mappa), oppure per mezzo delle rapine in banca. Sono solo due esempi, perchè di attività di questo tipo ce n’è molte. Ma come fare a passare il denaro una volta completate?

come dare soldi su gta online -3

Accedi al menu “Interazione” (sul PC è il tasto M) e seleziona “INVENTARIO”. A questo punto fai clic sulle voci “Denaro” e “Spartisci contanti ultima attività”, poi scegli il giocatore con cui intendi farlo, la quantità di denaro da condividere e infine seleziona la voce “Accetta”. Non è l’unico metodo: un altro modo molto veloce e semplice per dare soldi ad un tuo amico su GTA online è… ucciderlo! Esattamente, procedi così: metti una taglia sulla sua testa, fallo fuori e poi spartisci il denaro insieme a lui.

Certo, per fare ciò devi già essere ad un buon livello di GTA, chiamare Lester e impostare una taglia sul tuo amico. Una volta fatto fuori, vai sul menu “INVENTARIO” e seleziona “Spartisci contanti ultima attività”. La taglia massima è di 10mila dollari, quindi potrai regalare una cifra abbastanza esigua, ma meglio che niente.

Come dare soldi su GTA online: conclusioni

C’è un ultimo metodo che consente al tuo amico di avere da te moltissimi moldi in maniera rapida, ovvero quello di assumerlo nella tua attività di CEO e lasciargli il 100% del compenso. Vai nel menu “INVENTARIO” e premi sulla voce “CEO”, poi seleziona “Assumi associati” e scegli il nome dell’amico. Quest’ultimo dovrà accettare, poi tu dovrai cliccare su “Sfide del boss” e selezionare e completare una di queste attività.

Una volta che ne hai portata a termine una, bisognerà che tu spartisca il denaro con il tuo amico esattamente con le stesse modalità che ti ho descritto nelle righe precedenti. Ovviamente perchè tutto questo funzioni è necessario che tu sia già a capo di un’azienda milionaria, tradotto: livello di gioco alto. Ma ci arriverai. Ad ogni modo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come dare soldi su GTA online. Buon divertimento!