Come installare Fortnite su Nintendo Switch

Come installare Fortnite su Nintendo Switch

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come installare Fortnite su Nintendo Switch? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti passo dopo passo come riuscire nell’intento e poter così giocare a Fortnite sulla console ibrida nipponica. Non si tratta di nulla di così complicato: segui le nostre indicazioni e non avrai problemi!

Indice dei Contenuti

Come installare Fortnite su Nintendo Switch

Recentemente hai scoperto Fortnite: ne parlano un po’ tutti e adesso vorresti iniziare a giocarci anche tu. Si dà il caso oltretutto che tu sia anche un incallito giocatore di Nintendo Switch e, dunque, stai cercando di capire come fare la combo e giocare al popolare titolo di Epic Games utilizzando la console giapponese. Prima che tu possa concretamente fare il tuo ingresso nella mappa di Battaglia Reale, devi prima installare il gioco.

Come installare Fortnite su Nintendo Switch -2

Ed è per questo che sei qui, perchè vuoi capire come installare Fortnite su Nintendo Switch. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti infatti ti daremo tutta una serie di indicazioni per poter raggiungere il tuo obiettivo. Prenditi qualche minuto di tempo liber: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, saprai cosa devi fare. Ecco tutti i nostri consigli.

Operazioni preliminari

Prima di entrare nel dettaglio della procedura di download e installazione di Fortnite su Nintendo Switch, è necessario in primo luogo effettuare alcune operazioni preliminari. Tra queste:

  • Connettere Nintendo Switch a Internet: c’è un’apposita voce presente nel menu Impostazioni della console
  • Accedere ad un account Nintendo: puoi farlo o appena accendi la Switch oppure in un secondo momento, tramite il menu principale
  • Creare un account Epic Games, se non ne hai già uno: per farlo, collegati al sito ufficiale di Fortnite e fai clic sul pulsante Accedi, che trovi in alto a destra. Dopo aver effettuato una serie di passaggi, arriverai al pulsante Create Account. Premilo e porta così a termine la procedura di creazione
  • Verificare lo spazio libero: assicurati di aver abbastanza spazio nella memoria della tua console. Considera che Switch ha uno storage interno di 32 GB, quindi considera l’eventualità di cancellare app o giochi che non utilizzi.

Ottimo, detto questo ora possiamo andare ad analizzare nel dettaglio la procedura e spiegarti di conseguenza come installare Fortnite su Nintendo Switch.

Come scaricare Fortnite su Nintendo Switch

Abbiamo visto tutte le operazioni preliminari, ma adesso andiamo a scoprire tutti i passaggi per capire come scaricare Fortnite su Nintendo Switch. Per riuscirci devi avviare il Nintendo eShop: recati nel menu principale della console e seleziona l’icona della busta della spesa, così da avviare il Nintendo eShop, ovvero il negozio virtuale di Nintendo. Fatto questo, nella schermata principale seleziona l’icona della lente d’ingrandimento denominata Cerca, e poi digita “Fortnite” nel motore di ricerca che ti viene mostrato.

Devi confermare il termine della ricerca, e per farlo devi premere sul pulsante Cerca sulla tastiera a schermo. In pochi istanti potrai individuare il gioco: una volta individuato, premi sul suo titolo e poi per due vole consecutive sulla voce Download gratuito, così da avviare il download e l’installazione automatica. Terminata la procedura, il gioco verrà aggiunto alla schermata principale della console e potrai avviarlo, premendo semplicemente sulla sua icona. Niente di così lungo o complesso, non è vero?

Come installare Fortnite su Nintendo Switch: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come installare Fortnite su Nintendo Switch. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come parlare su Fortnite Nintendo Switch