Come investire in Borsa su GTA 5

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come investire in borsa su GTA5? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo tutorial andiamo ad indicarti nel dettaglio la procedura per effettuare investimenti borsistici all’interno del popolare gioco di Rockstar Games. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!



Come investire in borsa su GTA5

come investire in borsa su gta 5 -2

GTA5 è ancora considerato uno dei videogiochi migliori di sempre, sia dal punto di vista del gameplay che della qualità grafica. Tra gli aspetti più “real” presenti all’interno del titolo c’è senza dubbio il fatto che si possano effettuare investimenti in borsa. Giocando con le azioni potrai guadagnare molti soldi virtuali utilizzabili nel corso dell’avventura.

Se sei capitato in questa guida è perchè ti stai chiedendo come investire in borsa su GTA5, e noi nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. In questo modo potrai anche guadagnare soldi illimitati! Niente male, vero? Ma bando agli indugi: ecco i nostri consigli, buona lettura!

Come funziona la borsa su GTA5

Partiamo da una premessa: all’interno della borsa di GTA5 ci sono due indici principali, ovvero l’LCN (con sfondo azzurro e presente solo nella modalità giocatore singolo) e il BAWSAQ (caratterizzato da una colorazione verde). L’andamento delle azioni varia a seconda dell’indice di cui fanno parte: ad esempio, le variazioni dell’LCN sono legate alle vicende della storyline e alle scelte dei diversi personaggi, mentre quelle del BAWSAQ sono influenzati dal comportamento di tutti i giocatori del mondo.

Ovviamente gli investimenti in GTA5 sono più semplici di quelli dei mercati reali: l’andamento delle azioni è abbastanza prevedibile, perciò per guadagnare ti consigliamo di acquistare i titoli in discesa e vendere quelli in salita. Ciò vale quando non stai compiendo una missione: in questo caso puoi approfittare dell’evoluzione degli eventi per massimizzare i guadagni giocando in borsa.

A questo punto ti starai chiedendo come investire in borsa su GTA5 mentre si è impegnati in una missione. E noi siamo qui apposta per svelarti trucchi e consigli a tal proposito.

Guadagnare in borsa su GTA5 durante le missioni

Missione Assassino n.1 di Lester: si tratta di un evento obbligatorio per poter procedere nella storia, ma oltre a questo esso può rappresentare un ottimo modo per guadagnare soldi investendo in borsa. Come fare? Basta investire il denaro dei tre protagonisti nella BettaPharmaceuticals prima della missione “Assassino all’Hotel”. Dopo circa quattro giorni, le azioni saliranno dell’80%.

Missione Assassino n°2 di Lester: anche questa missione, chiamata “Assassinio Plurimo” può essere utilizzata per guadagnare molti soldi con investimenti in borsa. Prima di attivarla, investi il denaro della Debonaire dell’indice LCN, dopo qualche ora le azioni saliranno vertiginosamente. Ma non è finita qui: attendi che le azioni della Redwood, diretta concorrente di Debonaire, inizino nuovamente a salire dopo una enorme discesa. Arrivato il momento, investi tutto il tuo denaro su di esse: in poche ore il loro valore aumenterà del 300%.

come investire in borsa su gta 5 -3

Missione Assassino n°3 di Lester: la missione in questione si chiama “Bye Bye puttaniere” e, per guadagnare tanti soldi, prima di iniziarla investi tutti i tuoi averi nella FRUIT (sigla FRT, appartenente all’indice BASWAQ). Dopo poche ore le azioni associate aumenteranno del doppio, mentre quella della concorrente Facade scenderanno in picchiata. Una volta che le azioni della Fruit saliranno al massimo, vendile e acquista tutto il guadagno in quelle della Facade: dopo qualche giorno, il loro valore salirà del 33%. Diventerai ancora più ricco.

Missione Assassino n°4 di Lester: questa missione è denominata “Assassinio sull’Autobus”, e come tutte le altre viste fino ad ora necessita il completamento della storyline principale. Per guadagnare tanti bei soldi non dovrai fare altro che acquistare le azioni della Vapid (sigla VAP, BAWSAQ) dopo aver completato la missione. Sincerati però di una cosa: esse devono aver raggiunto il valore di 53 dollari cadauna. Il rendimento massimo, di circa il 100%, avverrà in un paio di giorni.

Missione Assassino n°5 di Lester: ed ecco l’ultima missione da cui potrai guadagnare tanti dollari, denominata “Assassinio al cantiere”. Prima di iniziarla, investi tutto il denaro nelle azioni GoldCoast (sigla GCD, indice LCN). Dopo un paio di giorni aumenteranno di più dell’80%.

Come investire in borsa su GTA5: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come investire in borsa su GTA5. Come hai potuto notare, per raggiungere il massimo del rendimento di un’azione dovrai aspettare qualche giorno. Eventualmente puoi anche pensare di velocizzare lo scorrere del tempo: per farlo basta avvicinarsi al letto di Trevor, accedere al menu salvataggio e salvare la partita. In questo modo il tempo avanzerà di 12 ore, niente male vero?

A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, non prima di averti ricordato che per ottenere soldi in borsa su GTA5 puoi anche sfruttare gli eventi casuali. Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Come comprare Auto su GTA 5
Come Scaricare GTA 5 per PC Gratis
Come completare GTA 5 al 100%