Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come mettere lo sfondo che cambia su Android? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Quando si iniziano ad avere tante foto nella galleria del proprio smartphone diventa difficile scegliere quale impostare come sfondo. Cosa fare quando vorremmo metterne più di una? Per alternare tra una foto e l’altra si potrebbe impostare uno sfondo che cambia ogni volta che attiviamo il nostro dispositivo. Ma come mettere lo sfondo che cambia su Android? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Come mettere lo sfondo che cambia su Android
Mettere un carosello di foto sul tuo smartphone o tablet Android non è nulla di complesso. L’importante è selezionare un tot di immagini, tra fotografie e illustrazione, che ci piacciono. Ovviamente attenzione anche a non intasare la memoria del dispositivo, altrimenti saremmo costretti a eliminarle!
Non c’è nulla da installare, basta seguire attentamente i passaggi indicati e siamo certi non avrai nessun problema. Detto ciò, vediamo subito come mettere lo sfondo che cambia su Android:
- Impostare lo sfondo che cambia
- Come disattivare lo sfondo che cambia su Android
Si tratta, in entrambi i casi, di procedure veramente semplicissime e alla portata davvero di chiunque! Se vuoi puoi anche modificare le foto prima di impostarle come sfondo. Leggi anche: Migliori App per modificare foto.
Impostare lo sfondo che cambia automaticamente
Se vuoi avere ogni volta un’immagina diversa come sfondo del tuo smartphone o tablet Android, devi fare come segue:
- Prendi il tuo dispositivo e vai sotto la voce “Impostazioni” (normalmente indicata con un’icona a forma d’ingranaggio)
- Cerca e clicca sulla voce “Sfondi e stile” o solo “Sfondi“
- Ora scegli “Sfondi carosello” per avere le immagini che cambiano automaticamente
Se così non riuscissi, puoi provare in un’altra maniera:
- Sotto la voce “Impostazioni” cerca “Schermata iniziale” e poi “Schermata di blocco“
- Qui clicca su “Schermata di blocco Magazine” e attiva la spunta su “ON” o simile
Come mettere lo sfondo che cambia su Android dipende molto dal modello e dalla tipologia di smartphone. In generale “carosello” e “magazine” sono le parole chiave da cercare. Se preferisci, puoi anche provare provare direttamente dalla galleria.
Come disattivare lo sfondo che cambia su Android
Se a un certo punto ti stufassi di questo carosello d’immagini puoi disattivarlo molto velocemente nel seguente modo:
- Vai nella “Galleria” del tuo dispositivo
- Seleziona una foto o immagine che ti piace tenendola premuta
- Vai su “Altro” o direttamente “Imposta come sfondo” e scegli se inserirla nella schermata iniziale o in quella di blocco
Altrimenti puoi procedere come indicato precedentemente, andando su “Impostazioni” > “Schermata iniziale” e/o “Schermata di blocco” > “Schermata di blocco Magazine” o “Carosello” e mettendo la spunta su “OFF“.
A questo punto dovresti avere le idee più chiare su come mettere lo sfondo che cambia su Android senza problemi! Come hai visto non si tratta di un’operazione complessa, ma sono sufficienti pochi e semplici passaggi. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come cambiare sfondo stories Instagram.