Come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato. Buona lettura!

Come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4

Come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4 -2

Hai iniziato da poco a giocare al titolo del momento, Fortnite, e adesso stai cercando di capire quali sono le impostazioni grafiche migliori per giocarci su PS4. Tra le varie hai sentito anche che è possibile impostare una visuale schiacciata, utile soprattutto per vedere meglio i nemici all’interno del celeberrimo gioco Battle Royale di Epic Games. Perciò, se sei qui, è perchè hai intenzione di cambiare la risoluzione del gioco.

Nelle prossime righe andremo a vedere come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4 attraverso le funzionalità della console. Non c’è bisogno di utilizzare trucchi o tecniche astruse, basta semplicemente agire tramite le impostazioni della tua PlayStation 4. Prenditi cinque minuti di tempo: alla fine di questo tutorial avrai un quadro completo ed esaustivo. Non ci dilunghiamo oltre: partiamo!

Cos’è la visuale schiacciata

Prima di partire con la procedura vera e propria, è bene precisare cos’è la visuale schiacciata: in inglese è definita stretched resolution ed è una risoluzione utilizzata dai giocatori di Fortnite per incrementare le dimensioni dei nemici non appena essi compaiono nello schermo. In questo modo possono essere colpiti più facilmente. L’asse X viene diminuito, mentre quello Y incrementato: questo è il funzionamento della suddetta visuale.

Attivandola, avrai un notevole vantaggio rispetto a chi non ce l’ha. Per la verità gli utenti che giocano a Fortnite su PC non la vedono di buon occhio, dal momento che per renderla funzionante bisogna mettere le mani sui file di gioco. Su PS4 la situazione è diversa: esiste una funzionalità nativa che permette di cambiare la risoluzione della console. Non si tratta dunque di un hack o di un trucco: è tutto assolutamente lecito.

Procedura passo dopo passo

Dopo tutte le doverose informazioni preliminari che ti abbiamo dato, ora sei pronto per la procedura di impostazione della visuale schiacciata. Per prima cosa vai nella barra degli strumenti superiore nel menu iniziale della console e premi il tasto X del controller dove vedi l’icona delle Impostazioni (simbolo dell’ingranaggio). Ora seleziona la voce “Audio e schermo”, poi “Impostazioni area di visualizzazione” e successivamente utilizza le frecce per sistemare la visuale come preferisci. Premi sempre X per dare conferma.

Arrivati a questo punto, vai su “Impostazioni uscita video”, poi su “Risoluzione” e infine premi il tasto X del controller sulla risoluzione che intendi mettere. Et voilà, fatto! Se necessiti di altre info sul flusso video, seleziona “Informazioni uscita video”. Ora il flusso della PS4 avrà la visuale schiacciata appena impostata.

Se però non hai trovato la risoluzione che fa al caso tuo, utilizza le impostazioni video della tua TV: basta cercare l’opzione “Immagine” e “Rapporto d’aspetto” (impostalo a 4:3). Certo, ogni modello di televisore ha sue caratteristiche, ma in linea di massima l’impostazione da dare è quella. Il consiglio che possiamo darti è quello di consultare il manuale d’istruzione.

Come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica utile per capire come mettere la visuale schiacciata su Fortnite PS4. Nel caso però avessi riscontrato dei problemi o errori imprevisti, il nostro consiglio è quello di contattare il centro assistenza di Sony. Per farlo vai sul sito ufficiale del supporto clienti della compagnia e scrivi la descrizione del problema che non stai riuscendo a risolvere.

In alternativa, potresti anche pensare di farti assistere da un operatore via telefono: basta premere sulla voce “Chiamaci”. Ti comparirà un numero da chiamare per ottenere assistenza, con gli orari in cui esso è attivo. Gli esperti di Sony saranno lì apposta per aiutarti a risolvere il tuo problema. A noi invece non resta che augurarti buona fortuna e soprattutto buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Come Scaricare Fortnite su PS4
Come Shoppare su Fortnite
Come cambiare Server su Fortnite
Come cambiare Account su Fortnite