Come scollegare un Account Instagram

come scollegare account instagram

Ti stai chiedendo come scollegare un account Instagram? Molto bene, sei nel posto giusto! In questo tutorial ti spiegheremo la procedura per effettuare questa semplice operazione. Infatti non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e facili passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma bando agli indugi: prenditi qualche minuto del tuo tempo libero e partiamo!

Indice dei Contenuti

Come scollegare un account Instagram

Quando si parla di scollegare account Instagram ci si può riferire a diverse operazioni per ottenere risultati diversi. Ad esempio potresti essere alla ricerca di una guida che ti indichi come cambiare la password del tuo account, visto che sei entrato su Instagram da un altro smartphone. Oppure, potresti voler scollegare il social delle foto a Facebook. O, ancora, semplicemente uscire dal tuo account.

come scollegare account instagram -2

In tutti questi casi ti stai chiedendo come scollegare account Instagram. Perciò nelle prossime righe vedremo tutte queste operazioni passaggio per passaggio. Mettiti comodo e leggi attentamente ciò che stiamo per dirti: buona lettura!

Cambiare password per scollegarsi da un altro dispositivo

Hai utilizzato uno smartphone di un’altra persona per accedere al tuo profilo Instagram? Il rischio che quest’ultimo sia rimasto collegato a quel dispositivo è molto alto, dal momento che disconnettersi da remoto dal proprio account Instagram non è possibile. L’unico modo per terminare l’accesso effettuato da un altro dispositivo resta quello di cambiare la password collegata al proprio account.

Per farlo apri Instagram dal tuo dispositivo, vai sul tuo profilo e pigia sull’icona con le tre barre orizzontali in alto a destra. L’ultima voce al fondo è quella delle “Impostazioni”. Ti si aprirà un menu con diverse voci: tu premi su “Privacy e Sicurezza”, e poi nella sezione “Sicurezza” scegli “Password“. Arrivato qui potrai cambiare la tua password: inserisci quella attuale e la nuova che intendi utilizzare d’ora in poi. Il sistema invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account con link specifico per poter reimpostare la password.

Scollegare Instagram da Facebook

Hai collegato il tuo account Instagram a quello di Facebook ma ora vorresti scollegarli? Molto bene, senti cosa ho da dirti. Per prima cosa apri l’app di Instagram, poi vai sul tuo profilo (icona con la foto in fondo a destra del tuo display) e premi sull’icona con le tre barre orizzontali in alto a destra. Dal menu che si apre, sempre in fondo a destra, pigia su “Impostazioni”.

come scollegare account instagram -3

Si aprirà una schermata dove dovrai fare tap sulla voce “Account” (dovrebbe essere la settima). A questo punto non devi fare altro che pigiare su “Account collegati” e premere su “Facebook”: verai la voce “Profilo Facebook” e tutte le pagine che gestisci (se ne hai). Scorri fino al fondo e premi su “Scollega“. Conferma la tua scelta pigiando su “Si, scollega” e il gioco è fatto!

Uscire dal proprio account

Se per scollegare account Instagram ti riferisci semplicemente alla procedura che bisogna fare per uscire dal tuo profilo, sappi che non c’è cosa più facile. Apri l’app, vai sul tuo profilo, premi sull’icona con le tre barre orizzontali in alto a destra e poi dal menu che si apre pigia su “Impostazioni”. Scorri la schermata fino in fondo: nella sezione “Accessi” puoi decidere se uscire dal tuo account oppure anche dagli altri che gestisci (se hai più profili).

Una volta premuto su “Esci da”, ti verrà richiesta una conferma: fai tap su “Esci” (se vuoi Instagram può farti ricordare le tue info di accesso). Perfeto, il tuo account Instagram è scollegato!

Come scollegare un account Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scollegare un account Instagram. Non è stato difficile, vero? Di seguito ti consigliamo la lettura di alcune guide che potrebbero esserti utili nella tua esperienza su Instagram. Buon divertimento!

Come eliminare account Instagram
Come Scaricare Storie da Instagram
Come pubblicare una foto su Instagram