Come unire 2 account Fortnite

come-unire-2-account-fortnite

Giochi abitualmente a Fortnite da PC ma, di recente, hai acquistato una nuova console per videogames e non vuoi perdere i progressi fatti? Hai sempre giocato da console e, visto che la devi condividere con i tuoi fratelli, cerchi una soluzione per giocarci anche dal PC, collegando il tuo account già attivo? Che tu ti trova in una situazione oppure in quella inversa, ti serve solamente capire come unire 2 account Fortnite ed è quello che ti aiuteremo a fare.

Come unire 2 account Fortnite

come-unire-2-account-fortnite-1
Fortnite è il gioco di strategia e battaglia più amato dai gamers di tutte le età ed è disponibile, oltre che per PC, anche per Play Station 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Che tu sia in possesso di una qualunque delle tre console elencate, nei prossimi paragrafi ti aiuteremo a sincronizzare il tuo account Epic Games a quello della console. Sei pronto? Allora impugna il joypad e partiamo!

Come unire 2 account Fortnite da Epic Games

Se sei solito giocare a Fortnite dalla tua console e vorresti sincronizzare il tuo account sul sito Epic Games? La procedura è molto più semplice di quella che pensi, ti basterà entrare nel sito e far clic sul pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina.

A questo punto dovrai cliccare su “Sì”, visto che, se vuoi sincronizzare i tuoi progressi al nuovo account, vuol dire che in passato hai già giocato a Fortnite!

Una volta fatta la tua scelta ed aver cliccato sull’icona dell’account, ti comparirà il form da compilare per registrarti al sito Epic Games ma, come avrai potuto intuire, non sarà necessario utilizzarlo: sotto alla voce “Crea account”, infatti, troverai le icone delle console compatibili col gioco, ti basterà cliccare sul logo di quella che possiedi per collegare i due account.

Infatti, una volta fatto clic sulla console che ti interessa, verrai reindirizzato al sito internet ufficiale della stessa, nella quale dovrai inserire i tuoi dati per recuperare tutti i progressi fatti su Fortnite.

Come unire 2 account Fortnite da Play Station 4 a PC

Se la console sulla quale vuoi trasportare il tuo account Epic Games è la Play Station 4, allora recati su sito ufficiale Epic Games ed esegui l’accesso con le tue credenziali. Una volta loggato, entra nel tuo profilo, facendo clic sul tuo nome nella barra in alto e selezionando la voce Account.

Una volta all’interno della tua area personale, seleziona la voce “Account collegati” e fai clic sul pulsante “Collega” in corrispondenza della voce “Play Station Network”.

A questo punto verrai reindirizzato sul sito ufficiale Play Station, nel quale dovrai eseguire l’accesso con le credenziali Play Station Network per completare la sincronizzazione.

E’ anche possibile, in alternativa, cliccare sul pulsante “Collega a PSN” direttamente dalla tua area personale.

Come unire 2 account Fortnite da Xbox One a PC

Analogamente a quanto visto per Play Station 4, anche per sincronizzare l’account del PC a quello dell’Xbox One, dovrai anzitutto loggarti al sito Epic Games e, successivamente, recarti nella tua area personale, cliccando sul tuo nome in alto.

Come visto in precedenza, seleziona “Account collegati” e poi, in corrispondenza della voce “Xbox One”, fai clic sul bottone “Collega” e verrai trasferito sul sito Microsoft Live, nel quale dovrai accedere per ultimare la sincronizzazione.

Anche in questo caso, come nel precedente, esiste una scorciatoia: una volta nella sezione Account del tuo profilo, potrai semplicemente cliccare sul pulsante “Collega XBL” e, dopo qualche secondo, avrai unito i due account con successo.

Come unire 2 account Fortnite da Nintendo Switch a PC

come-unire-2-account-fortnite-2
Sebbene la Nintendo Switch sia una console portatile, è sempre possibile collegarla alla TV per rendere più avvincenti e realistiche le tue avventure su Fortnite.

Per sincronizzare l’account del PC a quello della Nintendo Switch, recati nel sito ufficiale Epic Games e procedi al login.

Una volta loggato, fai clic sul tuo nome in alto a destra ed entra nella tua area personale, seleziona la voce Account e poi “Account collegati”.

Ti compariranno tutti i dispositivi collegabili, ma tu dovrai fare clic sul bottone “Collega” in corrispondenza della voce Nintendo Switch, oppure, senza entrare all’interno di questa sezione, fare clic semplicemente sul tasto “Collega Switch”

Unire altri account su Fortnite

Se hai la necessità di collegare il tuo account Epic Games a quello Twitch o Github, entrando nella sezione “Account collegati” scoprirai che è possibile farlo semplicemente facendo clic su “Collega” nel riquadro corrispondente, senza dover compiere nessun’altra operazione.

Come unire 2 account Fortnite: Conclusioni

Se pensavi fosse impossibile o complicato, ti abbiamo mostrato come unire 2 account Fortnite in modo semplice, veloce e divertente.

Adesso che potrai giocare al tuo gioco preferito indistintamente sia su PC che sulla tua console di videogames, non avrai davvero più limiti e potrai fare progressi impressionanti.

Se questa guida ha soddisfatto la tua sete di conoscenza e le tue necessità da gamer, non dimenticare che esistono tante altre guide da poter leggere sull’argomento, come:
Come proteggere l’account di Fortnite
Come migliorare la mira su Fortnite
Come fare l’autenticazione a due fattori su Fortnite