Far Cry 5 finalmente qualcosa di nuovo

far cry 5

Far Cry si veste di nuovo con il quinto capitolo


In questi ultimi anni videoludici, la saga di Far Cry è sempre stata presente, e tranne pochi dettagli, sempre nella solita veste.
In questo quinto capitolo però, qualcosa è cambiato, e possiamo intuirlo fin dall’inizio.


Questa volta nel cuore del Montana


Fin dai primi attimi di gioco, possiamo dedurre che il capitolo sia sostanzialmente diverso dai precedenti, infatti, appena entrati nel nuovo menù di gioco iniziale, affronteremo un classico, ma innovativo per la serie, editor, dove si è chiamati a creare il proprio personaggio, un novello sceriffo chiamato a gestire un’insolita e pericolosa situazione in un paesino sperduto.

Saremo quindi chiamati ad affrontare un’avventura tutta nuova, dove dovremmo combattere un vero e proprio culto comandato da un Leader, che ha invaso ormai, tutto il paese.

Il Villian principale, è un uomo che si erge a profeta, chiamato Joseph Seed, che è riuscito ad avere un grosso seguito (buona parte del paese) armato fino ai denti, che nel momento in cui arriva la polizia, fa scoppiare diversi tafferugli.

Se i capitoli precedenti si basavano quasi totalmente sul Villain di turno, che possiamo definirlo narrativamente come il protagonista, questa volta la cosa viene divisa in 4, infatti oltre al Villian (che resta pur sempre carismatico e ben caratterizzato) dovremo prima affrontare 3 “mini-boss”.

Tutto questo è condito dalla collaudata tecnica Sandbox presente in ogni Far Cry, e da innumerevoli missioni (sia principali che secondarie) e dalle classiche cut-scene in pieno stile Far Cry.

Il gioco è disponibile sia per PS4 che per Xbox One, ed ovviamente, per PC.

E come al solito, ecco il trailer!

[amazon_link asins=’B071776CG3,B0725Z5FMF,B072VMLCF4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’783d6d04-44b9-11e8-af18-89738a5ccbe7′]

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!