Fifa 17 ed Eletronic Art per un successo annunciato
Oltre due milioni di copie vendute (di cui uno solo nella prima settimana), cioè quaranta volte più di PES: Fifa 17 è il videogioco che ha venduto di più nello scorso anno, generando così un guadagno di qualcosa come 700 milioni di dollari. Sono queste le cifre da capogiro che confermano come il sia il titolo più venduto di sempre per quanto riguarda la storia di Fifa.
Un successo planetario incredibile: merito innanzitutto del videogioco in sè (ha notevoli migliorie rispetto ai precedenti, sia per quanto riguarda la grafica, sia per ciò che concerne la giocabilità), ma anche di una campagna di marketing senza precedenti.
Si può dire che Fifa 17 ha riscritto le regole del videogame, almeno di quello legato allo sport e al calcio in particolare. In che misura è riuscita a fare questo?
In Fifa 17 il calcio virtuale sembra reale a tutti gli effetti
“More than a game”, è questo lo spot dell’edizione del 2018, che però era già potenzialmente applicabile alla sua versione precedente. E se Fifa 17 è stato il videogame più venduto dell’anno scorso il motivo principale è che le barriere tra reale e virtuale quasi scompaiono del tutto.
Si può dire che non è più Fifa a dover rincorrere la realtà, ma per assurdo accade esattamente il contrario (con i giocatori stessi che nella vita reale stanno delle ore attaccati alla console). E’ questo l’immaginario su cui Electronic Arts sta costruendo il successo del suo titolo più conosciuto.
Trovi Fifa 2017 su Amazon al seguente Link: https://amzn.to/2qbu7aI
E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!