Fortnite aggiornamento 9.10: gli utenti sono preoccupati

In molti attendevano proprio oggi martedì 14 maggio il nuovo Fortnite aggiornamento 9.10, e invece le cose non sono andate così. Gli utenti ora si chiedono quando uscirà: ecco la situazione e tutti i dettagli.



Fortnite aggiornamento 9.10: quando uscirà?

La stagione 9 di Fortnite ha sicuramente portato alcune novità importanti all’interno del gioco di Epic Games. Non solo: ad essere cambiate sono anche alcune tempistiche legate agli aggiornamenti che vengono rilasciati periodicamente dagli sviluppatori. Era infatti previsto per oggi in mattinata il nuovo Fortnite aggiornamento 9.10, e invece non è uscito.

fortnite aggiornamento 9.10 -2

Fino alla precedente stagione i vari update uscivano sempre ogni martedì mattina, ma pare che questa nuova Season 9 abbia cambiato le carte in tavola. Un cambiamento, questo, che si era per la verità già notato sul finire della stagione 8, con gli aggiornamenti che slittavano di uno o due giorni. Spesso le ultime patch sono uscite infatti il mercoledì o addirittura il giovedì insieme alle Sfide della Settimana.

Lo stesso discorso sembra ripetersi per questo aggiornamento 9.10, che presumibilmente uscirà domani o al massimo giovedì. Epic Games al riguardo non si è sbilanciato: nessuna comunicazione sui social, ma in ogni caso un’uscita oggi sembra quasi impossibile.

Fortnite aggiornamento 9.10: cosa ci dobbiamo aspettare?

Dunque, è molto probabile che esca domani, anche se non è da escludere che possa avvenire un lancio contestuale con le sfide della settimana 2 nella mattinata di giovedì. Ma quale sarà il contenuto dell’update? Difficile dirlo ora, quello che si sa per certo è che gli sviluppatori di Epic Games introdurranno una funzione per evitare acquisti accidentali.

In sostanza verrà introdotta una feature che in Cina c’è già da tempo, e tramite cui sarà possibile essere rimborsati di ogni acquisto effettuato accidentalmente a patto che siano passati massimo cinque minuti e non sia iniziata una partita. Non male, vero? Comunque restiamo anche noi in attesa di news ufficiali da parte di Epic Games.