Il poker è un gioco per gentiluomini. Anche se le emozioni dei giocatori sono spesso elevate, non è una buona idea oltrepassare il limite. Per divertirsi al 7signs è necessario rispettare il galateo. Ecco le cose principali da evitare quando si gioca al casinò.
Indice dei Contenuti
Lancio di fiches e carte
Un giocatore che getta la sua puntata nel mucchio di fiches sul tavolo è destinato a creare una pausa imbarazzante. Il croupier non continuerà il giro finché non avrà diviso le fiches dal piatto totale. E tu avrai un’espressione sciocca.
La stessa regola vale per le carte. Non devi lanciarle con forza nel mazzo generale, nel mazzo o addirittura nelle mani del mazziere. Le carte potrebbero capovolgersi e rovinare il gioco.
È perfetto posizionare una colonna di fiches di fronte a te, dietro la linea della casella personale, e annunciare l’entità della puntata. Sviluppa l’abitudine di far scivolare le tue carte dietro la linea della casella personale verso il centro del tavolo quando passi.
Intervenire in una discussione altrui o mettere in scena un proprio show
Negoziare una mano è un importante scambio di informazioni sulle carte dei tuoi avversari a 7signs.
Inserire i tuoi commenti nei dialoghi degli altri giocatori è inopportuno: ti intralcerebbe e basta. Annunciare a voce alta le tue carte di passaggio è un tono sbagliato, paragonabile a uno spoiler cinematografico. Non discutere a lungo della mano passata al tavolo (lascia questo argomento per le comunicazioni personali dopo la partita). E vale la pena ricordare che dopo il reset delle carte, è indecente comunicare con gli altri giocatori attraverso la persona che conduce il gioco. Andrai fuori di testa. Immagina come sarebbe per te? Aspetta che la mano finisca o che quel giocatore lasci la partita.
Essere scortesi con il rivenditore
Trattare il dealer con rispetto è essenziale per la tua reputazione. Può capitare che si sbagli sul conteggio delle fiches o sulla forza delle mani. È buona norma far notare educatamente l’errore del croupier, anche se è utile per te.
Toccare le carte e le fiches degli altri
La zona di comfort nel poker a 7signs o offline non riguarda solo la distanza tra i giocatori, ma anche l’inviolabilità degli oggetti personali. Non afferreresti mai il portafoglio o il telefono di qualcun altro, vero? La stessa regola vale per le carte e le fiches, anche se sono sul tavolo alla portata di tutti. Non vuoi essere sospettato di frode: non toccarli! Inoltre, devi ricordare che molti giocatori sono tremanti nel rendersi conto della loro fortuna.
Prolungare il gioco
Riflettere su una mossa difficile a 7signs è un sacrosanto diritto di ogni giocatore. Tuttavia, non devi trasformare la tua mossa in un dramma e abusare del tempo degli altri giocatori. Se oltrepassi i limiti, i tuoi avversari ti chiederanno semplicemente di porre un limite di tempo alla tua mossa.
Lasciare il tavolo per lunghi periodi senza preavviso
Gli imprevisti capitano. E se devi allontanarti, non andartene senza avvisare i tuoi avversari. Assicurati di comunicare al banco la tua intenzione e l’orario in cui ti assenterai. Se ti assenti per troppo tempo, lo stack potrebbe essere rimosso per fare spazio a un altro giocatore. Le fiches ti verranno restituite.
Abbandonare il gioco all’istante
Nessuno tratterrà un giocatore o mostrerà dispiacere per la sua partenza. Tuttavia, è bene avvisare in anticipo. Fai capire che sei in testa all’ultimo turno o che ritarderai solo di mezz’ora. Se hai vinto un piatto decente, fai in modo che sembri che tu stia dando al tuo avversario la possibilità di rivincere. Rimani seduto per qualche mano senza partecipare attivamente al gioco.
Sommario
Un aspetto curato e una parlantina contenuta, anche in situazioni in cui le emozioni si fanno sentire, ti faranno onore. Non è piacevole sedersi allo stesso tavolo con una persona sporca, respirare i vapori del banchetto di ieri sera o sentire un profumo troppo aggressivo.