Impossibile avviare il computer | Come risolvere

Impossibile avviare il computer: quante volte ti sei trovato in questa situazione? Si tratta di un problema davvero molto comune, quindi non preoccuparti troppo.

Se però hai ancora molti dubbi su come risolvere la questione, continua a leggere la pratica guida targata InfoDrones!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile avviare il computer: la guida di InfoDrones

Impossibile avviare il computer: che fare? Delle volte il semplice gesto di avviare il pc si può trasformare in una agonia. Proviamo ad entrare più nel dettaglio per capire cause e rimedi.

impossibile avviare il computer

Ci concentreremo su un sistema operativo Windows, ma soluzioni e problematiche sono piuttosto simili anche per altri gli altri brand.

Impossibile avviare il computer: provate tutti metodi di avvio

Finisci sempre sul menù di avvio senza però mai riuscire effettivamente ad accedere? Innanzitutto proviamo tutti i vari possibili metodi di avvio.

Dapprima ovviamente premiamo il normale pulsante di accensione. Un modo alternativo di procedere è con la modalità provvisoria. Proviamo poi ad utilizzare il menù di avvio.

Se tutti questi tentativi non dovessero dare un esito positivo, occorre passare a rimedi più drastici, poiché probabilmente alcuni file indispensabili al corretto avvio sono rimasti danneggiati nel corso di qualche operazione dal vostro device.

In questo senso dovrete procedere con un vero e proprio ripristino dell’installazione di Windows: cercate la voce Ripristino all’Avvio presente nel menu d’avvio e procedete in automatico. 

Ancora più estremo ma talvolta necessario è il ripristino dell’intero sistema.

Un’altra causa possibile è un errore di configurazione del BIOS: in questo caso dovrete semplicemente cancellare la memoria del BIOS sulla scheda madre.

In ultimo: attenzione anche ad eventuali malfunzionamenti in RAM e Hard Disk.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!