Microsoft Antivirus. Quale scegliere

Microsoft Antivirus

MICROSOFT ANTIVIRUS
QUALE SCEGLIERE

Se possiedi un computer con sistema operativo Microsoft, probabilmente il più recente Windows 10, avrai certamente bisogno di un antivirus compatibile per mantenere al sicuro il tuo sistema. Scopri i migliori Microsoft Antivirus e scegli il più adatto alle tue esigenze.

MICROSOFT ANTIVIRUS
I MIGLIORI

Esistono diversi software antivirus compatibili con i vari sistemi Microsoft, ecco alcuni dei migliori.

WINDOWS 10 e WINDOWS 8

Per i proprietari di Windows 10 esistono diverse valide alternative. E’ importante ricordarsi che su Windows 10, a differenza degli altri sistemi operativi Microsoft, è già installato Windows Defender, un software antivirus con numerose funzioni che tuttavia non è sufficiente ad assicurare completamente il sistema.

Avast Antivirus
AVAST
Uno dei più popolari antivirus gratuiti, disponibile in lingua italiana. Dispone di un’interfaccia utente ben curata e il suo funzionamento è semplice e intuitivo. Permette la protezione di tutte le aree del sistema, dalla messaggistica istantanea alla navigazione Internet, grazie a un metodo di scansione rapido e personalizzabile. Il suo database con le firme dei antivirus viene aggiornato spesso per mantenere la migliore efficienza.

AVG antivirus
AVG
Fra i più noti e affidabili antivurus gratuiti a disposizione. Si tratta di un software disponibile in versione gratuita e a pagamento, la versione gratuita è leggera e abbastanza efficace, mentre quella a pagamento dispone di un numero di funzioni avanzate superiore e di un’efficacia maggiore.

Avira AntiVirus
AVIRA ANTIVIRUS
Nonostante abbia perso un po’ di fiducia da parte degli utenti, rimane uno degli antivirus migliori disponibili per Windows. La sua versione gratuita offre un buon livello di sicurezza, ma non comprende la scansione della posta elettronica e i database con le firme degli antivirus non vengono aggiornati spesso. La versione a pagamento risulta più efficiente e garantisce un maggior livello di sicurezza in tutto il computer.

WINDOWS 7 E WINDOWS VISTA

E’ ancora disponibile, per i possessori di windows 7 e Windows Vista il download di Security Essentials, un software antivirus di casa Microsoft compatibile con queste due vecchie versioni del sistema operativo. Security Essentials dispone delle principali funzioni di analisi e prevenzione, nonché degli strumenti per combattere i principali malware.

Nonostante le varie soluzioni gratuite a disposizione, è sempre consigliato l’acquisto di un antivirus completo che protegga in maniera efficiente ogni aspetto del sistema.