Home News Nintendo 3DS : il successo arriva dal Giappone

Nintendo 3DS : il successo arriva dal Giappone

nintendo-3ds-detective-pikachu-etrian-odissey

Nintendo 3DS: il successo giapponese tra Pokemon ed Etrian


Sette lunghi anni: è dal 26 febbraio 2011, giorno del suo rilascio, che Nintendo 3DS continua a macinare record su record di vendite in Giappone. Sono i numeri a parlare: secondo Media Create sono più di 24 milioni le copie vendute, di cui 4.731.954 unità di New 3DS XL, 510.883 unità 2DS e 662.159 unità dell’ultimo New 2DS XL.

Un successo clamoroso che continua anche ai giorni nostri: di fatto la Nintendo 3DS fa concorrenza anche a Switch, specialmente appunto in Giappone, dove i modelli più vecchi sono finiti fuori produzione.
Ma da dove deriva questo successo?





Nintendo 3DS: ecco perchè è tanto amata


Le ragioni principali di un tale gradimento sono innanzitutto due: il prezzo non esagerato e un design dalle dimensioni ridotte che tanto piace ai pendolari giapponesi costretti a viaggiare nelle ore di punta.

Quanto durerà ancora sul mercato dei videogame questo dispositivo è una domanda a cui non c’è ancora risposta. Sicuramente però un dato lascia presagire che non se ne andrà tanto in fretta, ossia il fatto che continuino ancora ad uscire giochi per Nintendo 3DS.

Uno di questi è ad esempio Etrian Odissey, ma anche Detective Pikachu farà la sua comparsa fra qualche settimana.

Trovi il Nintendo 3DS su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2IyMTQX

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.





Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!