Recensione MINI ASPIRAPOLVERE ECONOMICO PER AUTO POLIGONO

RECENSIONE MINI ASPIRAPOLVERE POLIGONO

Nella nostra recensione di MINI ASPIRAPOLVERE ECONOMICO PER AUTO POLIGONO andremo alla scoperta di questo comodo dispositivo. Di seguito vedremo le caratteristiche tecniche principali e come funziona questo mini aspirapolvere!

A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!

Recensione MINI ASPIRAPOLVERE ECONOMICO PER AUTO POLIGONO: caratteristiche tecniche

Già dalle dimensioni della scatola possiamo renderci conto di quanto sia piccolo e “portatile” il prodotto. A lato della confezione abbiamo anche le principali caratteristiche tecniche, di cui le più importanti:

  • La potenza di 120 Watt
  • L’aspirazione del prodotto di 6000 Pa circa

L’aspirapolvere è ricaricabile essendo dotato di una batteria e l’autonomia dello stesso è di circa 20 minuti di utilizzo continuato. All’interno della confezione troviamo il solito manuale d’istruzione, un cavetto USB Type-C per la ricarica, una bocchetta lunga (per le zone più “difficili”) e una spazzolina per tessuti oltre ovviamente all’aspirapolvere.

Quest’ultimo è veramente molto piccolo, in plastica di colore nero e dal design esteticamente gradevole con cromature color argento. L’effetto finale è molto elegante. Il contenitore è ovviamente “ridotto”, essendo di 0,1 L con un filtro di carta lavabile ed eventualmente sostituibile. Molto leggero, infatti pesa solo 315 gr e per questo non affatica assolutamente il polso.

Nella parte sotto il manico vediamo la presa Type-C per la ricarica e un LED luminoso che ci segnala quando è scarico (rosso) o 100% carico (verde). Sul corpo del manico troviamo il pulsante di accensione e spegnimento e un altro LED luminoso che si attiva quando lo accendiamo. Questo ha come funzionalità principale quella di fare da “torcia” anche nelle parti più buie della macchina, ad esempio sotto i sedili. Non è una luce potentissima, ma fa comunque il suo lavoro!

Come sono le prestazioni?

Facendo qualche prova sia su superficie dure che su tessuti vediamo che il piccolo MINI ASPIRAPOLVERE ECONOMICO PER AUTO POLIGONO si comporta veramente molto bene! Pur essendo piccolo, l’aspirazione è piuttosto potente (e rumorosa) non avendo problemi neanche con briciole, polvere e frammenti più “ingombranti”. L’unico problema è forse la bocchetta piccolina, che ha bisogno qualche passata in più per aspirare tutto.

Non abbiamo trovato molto efficace invece la spazzolina aggiuntiva, anche sui tessuti. Sicuramente aiuta a “smuovere” lo sporco incastrato nelle fibre, ma anche senza metterla l’aspirapolvere sembra funzionare benissimo. Nel complesso, comunque un buon risultato!

Considerazioni finali

Bello, piccolo e potente ma non in tutte le situazioni! Se la macchina è veramente tanto, tanto sporca allora potrebbe non essere troppo indicato. I suoi punti di forza (leggerezza, “portabilità e dimensioni contenute della bocchetta) non lo rendono perfetto per lo sporco più “drammatico”. Inoltre, ha comunque un’autonomia di massimo 20 minuti.

Invece è perfetto per la “prevenzione” e per una manutenzione più ordinaria! Si può tenere e ricaricare tranquillamente in auto per quando dobbiamo ripulire qualche briciola dopo un panino in macchina, ad esempio. Si presta poi benissimo anche ad altri luoghi complessi da pulire, come tastiere del computer o zone piccole e difficili da pulire.

Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/4a4wxxc

 

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.