Rome Video-Game Lab: I videogiochi sbarcano a Cinecittà
Si è appena conclusa a Roma, precisamente a Cinecittà la Kermesse dedicata al videogioco: Rome Video-Game Lab.
Stavolta i videogiochi sono trattati non solo sotto il punto di vista ludico, ma anche strettamente professionale.
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )
Il Videogioco come lavoro
Sono Stati tantissimi gli in incontri, i panel, le sessioni di workshop in questa full immersion di 3 giorni dedicata al videogioco, dove anche colossi del calibro di Sony, Nintendo e Microsoft, hanno partecipato focalizzandosi su quello che è l’aspetto “serio” del videogioco.
I partecipanti, tra cui anche delle scuole, hanno potuto ascoltare developer, professori, e investitori provenienti da tutta Europa, e farsi un’idea su che percorso universitario scegliere nel caso volessero prendere la strada del videogame developing.
La ma nifestazione, è stata un grosso successo, e la parte dedicata al retrogaming è stata letteralmente presa d’assalto dai nostalgici, ma anche dai più giovani, affascinati da computer e console vintage.
Durante la manifestazione, si è svolto quello che può essere definito “un evento nell’evento”, infatti AIV (Accademia Italiana Videogiochi) ha organizzato diversi panel per tutti i tre giorni, dedicati sia ai “novellini” che ai professionisti del settore.
Tra i temi trattati possiamo trovare machine learning, AI, VR, algoritmi, networking, game design, level design, lavoro di squadra, grafica 3D, programmazione e molto altro.
Siamo molto felici che la manifestazione abbia avuto il successo sperato, e non vediamo l’ora di assistere ad una eventuale prossima edizione!
E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!