Simulatore Xbox 360. Come funziona e dove scaricarlo


Simulatore Xbox 360 (GUIDA)

Ti piacerebbe giocare sul PC con i giochi della console Xbox 360? Se la risposta è sì sappi che esiste un simulatore Xbox 360 in grado di emulare i giochi della gloriosa console per video giochi sviluppata da Microsoft. Scopri in questa guida come funziona e dove scaricarlo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Simulatore Xbox 360: Come funziona

Come installare un emulatore Xbox 360 sul PC?
L’emulatore si chiama Xenia Emulator ed una volta installato su Windows è in grado di emulare i giochi della gloriosa console per video giochi sviluppata da Microsoft.
Prima di installare un emulatore Xbox 360 devi verificare che il PC abbia come sistema operativo il Windows 8.1 o successivo meglio Windows 10 e come processore Intel Core-i3-3240 o superiori.

Per Installare l’emulatore Xbox 360 Sul PC la prima cosa da fare è scaricare l’ultima build di Xenia Emulator. Avvia il browser collegati alla pagina principale e clicca sulla scritta Download collocata nel menu di sinistra per iniziare a scaricare il file compresso xenia-master.zip.

Al termine del download scompatta il file compresso appena scaricato in una cartella sul tuo computer. Entra nella cartella e clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file dal nome xenia.exe per avviare l’emulatore della console Xbox 360.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.