Home News Torino: capitale europea del Social Impact

Torino: capitale europea del Social Impact

torino social impact

Nasce Torino Social Impact, per una nuova città


È stato firmato, presso Toolbox, coworking di Torino, il Memorandum of Understanding “Torino Social Impact”: un accordo tra istituzioni pubbliche e private. L’obiettivo? Fare di Torino la città dell’imprenditorialità sociale dove possono aver luogo gli investimenti ad impatto sociale e ad elevato contenuto tecnologico. Andiamo ad approfondire meglio la notizia.





Torino Social Impact – La Strategia


La strategia di questo accordo si basa sul fatto che possa risiedere un interessante sviluppo sociale e industriale per Torino, la città piemontese in cui risiedono diverse risorse: la vocazione all’imprenditorialità sociale, le diverse capacità tecnologiche e la presenza di investitori orientati all’impatto sociale.

torino toolbox

Torino è stata la prima città italiana a organizzare il Torino Social Innovation, evento politico che si è saputo configurare come una delle poche iniziative organizzate per poter attrarre finanziamenti pubblici per l’innovazione sociale. Inoltre nella città piemontese è nato il primo centro per l’innovazione sociale in Italia, stiamo parlando del Socialfare.

E voi, che ne pensate del Torino Social Impact? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!