Come cancellarsi da Instagram

Come cancellarsi da Instagram

Come cancellarsi da Instagram

Ti sei reso conto che in fondo non sei così dipendente da Instagram come credevi?Bene, se quello che vuoi è eliminare il tuo account social, allora leggi questa guida davvero interessante per capire come cancellarsi da Instagram. Buona lettura.

Come cancellarsi da Instagram: Passaggi

Alla domanda “come cancellarsi da Instagram?” non trovi risposta?
Tranquillo, ti spiegheremo ora noi passo dopo passo cosa fare.

Come primissima cosa collegati a questa pagina, tramite questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/ e se non sei loggiato provvedi a inserire le tue credenziali (nome utente e password).

Bene, ora indica il motivo per il quale desideri cancellarti da Instagram, utilizzando il menu a tendina Perché stai eliminando il tuo account? Fra le opzioni disponibili ci sono: preoccupazioni per la privacy, troppe inserzioni, troppi impegni/mi distrae troppo, ho creato un altro account, voglio rimuovere qualcosa, impossibile trovare persone da seguire, problemi iniziali, altro.

Accanto alla voce Per continuare, inserisci nuovamente la password provvedi a inserire il tuo codice di accesso e pigia sul pulsante rosso Elimina il mio account in modo definitivo.

È bene ricordare che una volta cancellato un account su Instagram è impossibile riattivarlo. Tutte le foto, i like e i dati salvati sul servizio vengono cancellati ed è perfino impossibile registrarsi nuovamente sul social network usando lo stesso nome utente.