Come collegare il PC alla TV

Come collegare il PC alla TV

Come collegare il PC alla TV

Vorresti iniziare a guardare i tuoi film e serie preferite comodamente sul divano di casa tua, e magari con uno schermo più grande? Se ti dicessi che basterebbe collegare il tuo pc alla tv? Grandioso eh? In questa guida ti mostreremo come collegare il PC alla TV in maniera semplice e veloce.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




Come collegare il PC alla TV via cavo

Se vuoi scoprire come collegare il PC alla TV ti servirà sapere che è necessario un cavo HDMI. Dovrai quindi collegare i due capi del cavo alle relative prese presenti su computer e televisore (assicurandoti prima che il tuo televisore sia dotato dell’entrata HDMI).

Bene, dopo averlo collegato, sintonizzate la Tv sul canale HDMI e aspettate qualche secondo affinché il desktop di Windows compaia sul televisore.

Se state utilizzando un PC Windows, fate clic destro in un punto qualsiasi del desktop e selezionate la voce Risoluzione dello schermo o Impostazioni schermo dal menu che vi si presenta davanti.

A questo punto selezionate la voce Estendi il desktop a questo schermo dal menu a tendina Più schermi e cliccate pure su Applica/OK per applicare i cambiamenti.

Ora non ti resta che avviare sul tuo pc il film/serie tv che desideri vedere e come per magia, potrai guardarlo sullo schermo della tua TV!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.