Come installare Google Assistant

Come installare Google Assistant

Come installare Google Assistant

Desideri ottenere interagire con il tuo smartphone per ottenere informazioni di vario genere? Bene, se la risposta è sì allora sappi che esiste l’assistente virtuale di Google che è capace di sostenere conversazioni con gli utenti. Scopri in quest’articolo come installare Google Assistant.

Come installare Google Assistant: Passaggi

Come installare Google Assistant?
Come prima cosa recati nel tuo Play Store e digita Google Assistant all’interno del campo di ricerca. Bene, una volta trovata premi il pulsante verde Installa e attendi che il download venga effettuato.

Avvia l’applicazione, cliccando sul pulsante Apri. Poi pigia sul pulsante ≡ posizionato in alto a sinistra o in basso a destra e seleziona la voce Impostazioni dalla schermata che si apre.

Vai sulla voce Impostazioni relativa all’Assistente Google e seleziona il nome del dispositivo che stai utilizzando e sposta su ON le levette relative alle funzioni Assistente Google e Rilevamento “Ok Google”.

Se la funzione relativa al Rilevamento “Ok Google” non è ancora attiva, dovrai creare un’impronta vocale per consentire all’Assistente Google di riconoscerti. Clicca pure sul pulsante blu Inizia e pronuncia per tre volte consecutive la frase “Ok Google”.

Se non sai cosa chiedere a Google Assistant chiedi pure all’assistente vocale “Cosa sai fare?”: ti elencherà le sue funzioni. In alternativa consulta la documentazione ufficiale di Google https://support.google.com/assistant/answer/7172842: avrai la lista dei comandi supportati da Google Assistant.