Migliori giochi PS4 2019

migliori giochi PS4 2019

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi quali sono i migliori giochi PS4 2019? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo andiamo a segnalarti quelli che sono i titoli del momento, usciti in questa prima metà di anno. Te lo anticipiamo: ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma bando agli indugi: partiamo!

Migliori giochi PS4 2019

In questi primi cinque mesi del 2019 sono stati pubblicati diversi giochi PS4. Nelle prossime righe andremo a vedere quali sono i videogame che hanno ricevuto maggiori feedback positivi sia da pubblico che da critica. Prenditi cinque minuti del tuo tempo libero: dopo avrai sicuramente una panoramica completa ed esaustiva sui migliori giochi PS4 2019. Buona lettura!

migliori giochi PS4 2019 -2

Rage 2

Hai voglia di uno sparatutto dal gameplay frenetico e divertente? Rage 2 potrebbe essere la scelta più indicata. Stiamo parlando di un titolo sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, che ha già raccolto giudizi molto positivi sia da parte del pubblico che della critica.

Il mondo di gioco di questo titolo è ampio e variegato, le abilità gli donano un dinamismo particolare e tutto il comparto tecnico è estremamente curato. Pronto a prendere il controllo del ranger Walker e a cercare di sopravvivere in un mondo post apocalittico popolato da creature mutanti? Buona fortuna!

Days Gone

Altro titolo sicuramente da segnalare è Days Gone, un action adventure sviluppato da SIE Bend Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in esclusiva per PlayStation 4. Anche qui ci ritroviamo in un mondo post apocalittico popolato dai “furiosi”, ovvero creature sovrannaturali prive di ragione, che un tempo erano uomini ma si sono trasformate a seguito di una pandemia.

Si tratta di un videogame che sa ammaliare grazie ad un’avventura ben costruita e longeva, oltre che ricca di dettagli molto curati. Menzione speciale per le orde, che sono strepitose sia nella messa in scena che nei combattimenti, e per la grafica, semplicemente meravigliosa.

Tom Clancy’s The Division 2

Uscito lo scorso marzo, The Division 2 si conferma ad alti livelli: se hai apprezzato il primo capitolo, non potrai non amare anche questo sequel. Infatti tutto viene ampliato e arricchito, sistema di gioco e contenuti in primis. Inoltre, alcuni elementi critici del primo capitolo sono stati risolti. Insomma, un gioco completo in ogni suo aspetto, nella perfetta continuità del more of the same.

Ogni elemento modificato o aggiunto rispetto al precedente capitolo è frutto di un ragionamento intelligente. Sicuramente ai vertici del genere looter shooter: Massive Entertainment non delude nemmeno stavolta.

Call of Duty: Modern Warfare

Ritorno alle origini per questo nuovo capitolo della saga di Call of Duty, che rientra sicuramente tra i migliori giochi PS4 2019. Un occhio al passato, ma lo sguardo è al futuro, con un obiettivo preciso: prendere tutto ciò che ha contribuito alla definizione degli shooter in prima persona moderni per creare un nuovo punto di riferimento per il futuro.

migliori giochi ps4 2019 -4

Tradotto: ritorno alle modalità multiplayer frenetiche e immediate, contestualmente ad una cura maggiore per la campagna single player, che nell’ultimo capitolo era praticamente assente. Uno dei giochi più attesi dell’anno.

Sekiro: Shadows Die Twice

Si, questo è un capolavoro: tra i titoli che abbiamo annoverato fino ad ora probabilmente nessuno raggiunge le vette di Sekiro: Shadows Die Twice. Si tratta di un gioco d’avventura dinamica sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Activision, che segue le vicende di uno shinobi, ovvero “Il Lupo”, mentre tenta di salvare il giovane signore a cui ha giurato fedeltà.

A rendere davvero speciale questo videogame è un mix di elementi realizzati con una cura pazzesca: artisticamente è da brividi, i tanti boss sono costruiti in maniera egregia, la meccanica di rinascita è un colpo di genio e i combattimenti sono al cardiopalma. Se ti piace il Giappone dei samurai, quello più autentico, è perfetto per te.

Devil May Cry 5

Capcom si è davvero impegnata per questo titolo attesissimo, e in effetti il risultato finale è spettacolare e molto stiloso. La storia si svolge cinque anni dopo gli eventi del capitolo precedente ed è un grandioso ritorno alle origini. Devil May Cry 5 è un gioco graficamente impressionante, martellante nel suo gameplay, che non lascia mai nulla al caso.

I personaggi sono fenomenali e il sistema di combattimento semplicemente incredibile. Questo quinto appuntamento con la saga di Dante promette di essere indimenticabile.

Kingdom Hearts 3

Altro capolavoro, uscito a fine gennaio: Kingdom Hearts 3 è un videogioco di genere action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix. E’ l’undicesimo titolo della serie, capitolo finale della “saga di Xehanort”. Sora è la protagonista, mentre come aiutanti abbiamo Paperino, Pippo, Topolino e Riku, che si sono lanciati nella ricerca dei sette guardiani della luce e della “chiave che restituisce i cuori”.

Obiettivo del gioco è sventare l’ultima minaccia del maestro Xehanort, che ha intenzione di dare vita ad una seconda guerra del Keyblade. Skills che spiccano: sistema di combattimento incredibile, filmati realizzati con una cura maniacale e direzione artistica di livello stellare.

Mortal Kombat 11

Il picchiaduro dell’anno, a meno di grosse sorprese: Mortal Kombat torna con questo capitolo numero 11, sviluppato da NetherRealm Studios. Nel suo genere è di livello superbo, inarrivabile tra i picchiaduro moderni. Una tale cura generale per quanto riguarda i giochi della stessa risma non l’avevamo mai vista. Il comparto tecnico è eccezionale, così come anche l’online.

migliori giochi PS4 2019 -3

Anche il roster è di tutto rispetto, e il sistema di combattimento è molto migliorato rispetto alle precedenti edizioni. Dunque, il miglior gioco della leggendaria saga di NetherRealm, impossibile che possa deludere.

Metro Exodus

Altro titolo action adventure, sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver lo scorso febbraio. Si tratta del terzo capitolo della serie basata sui romanzi di Dmitrij Gluchovskij, uno shooter in prima persona esclusivamente single player. L’arco narrativo è affascinante, il gameplay arricchito da una serie di meccaniche che ritornano in tutti i capitoli e il comparto grafico è semplicemente incredibile.

Metro Exodus si distingue rispetto ai duoi predecessori per un cambio radicale di atmosfera e per la tipologia di scenari, decisamente diversa rispetto ad un tempo. Da provare.

A Plague Tale: Innocence

Una storia davvero emozionante quella di A Plague Tale: Innocence, che vede protagonisti due fratelli, Amicia e Hugo, costretti a fuggire dalla loro Francia durante il periodo dell’Inquisizione del 1348, per via del diffondersi di una strana pestilenza. Sicuramente tra i migliori giochi PS4 2019, soprattutto per il suo incredibile comparto artistico e tecnico, perfetto per aumentare pathos ed empatia nei confronti dei protagonisti.

Se l’obiettivo di Asobo Studio era quello di raccontare una storia emozionante, è pienamente centrato: sia dal punto di vista narrativo che tecnico, stiamo parlando di un titolo ineccepibile, davvero ben realizzato.

MediEvil

E ora andiamo a parlare di alcuni remake, partendo da MediEvil, uscito pochi giorni fa. La rivisitazione di questa vera e propria icona del panorama videoludico arriva su PS4 in grande stile insieme a Sir Daniel Fortesque. La struttura e la narrativa sono quelle del capitolo originale, mentre il comparto grafico è completamente rinnovato.

Presenti anche animazioni aggiornate, il supporto a nuovi controlli ed un impatto visivo di primissimo livello, con una progressione a livelli da divertimento puro. Se sei stato un appassionato di MediEvil, impossibile non averlo.

Resident Evil 2

Un remake di classe Resident Evil 2, 20 anni dopo l’uscita del gioco originale. Sviluppato e pubblicato da Capcom per PS4, la reinterpretazione si affida alla stessa trama, con le vicende dell’ufficiale di polizia Leon Scott Kennedy e della studentessa Claire Redfield, mentre tentano di fuggire da Raccoon City durante un’epidemia di zombie. Il remake ha ricevuto pieni voti da parte della critica di settore, che ne ha ammirato il gameplay, ma anche la grafica e l’ambientazione. E anche il pubblico ha apprezzato, visto che nel primo mese dalla pubblicazione le copie vendute hanno superato le 4 milioni.

migliori giochi ps4 2019 -5

Capace di rispettare l’opera originale ma al contempo reinventarla, questo titolo sa mixare al meglio tensione e momenti di calma, anche grazie a soluzione intelligente ed efficaci. Leon e Claire hanno una certa libertà di azione, limitata dalla presenza di nemici da cui è difficile divincolarsi. Ottime anche le animazioni e in generale tutto il comparto tecnico, semplicemente spettacolare.