AirPods Pro vs AirPods 2: guida alla scelta

airpods pro vs airpods 2

Stai valutando di acquistare delle cuffie wireless di Apple e hai bisogno di un confronto AirPods Pro vs AirPods 2? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questa guida andiamo ad analizzare i due prodotti, mettendone in luce le differenze, pro e contro. Ecco tutti i dettagli.

AirPods Pro vs AirPods 2: il confronto

Partiamo da una premessa: le funzionalità principali di AirPods Pro e AirPods 2 sono molto simili. Basti pensare al chip H1, che consente di connettersi con l’iPhone o con altri dispositivi, ma anche di abilitare i comandi vocali tramite Siri. Detto questo, è ovvio che gli AirPods hanno integrate alcune implementazioni. Ma andiamo con ordine.

airpods pro vs airpods 2 -2

Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono delle differenze. In primo luogo, le nuove AirPods Pro sono in-ear: si inseriscono meglio nell’orecchio, così da evitare che si sfilino e cadano per terra. Queste ultime sono più corte: misurano in altezza 30,9 mm per 21,8 mm di lunghezza e 24 mm di profondità, pesano 5,4 grammi.

Atro punto non comune è che le AirPods Pro hanno i cuscinetti in silicone flessibile, disponibili in tre misure diverse. A livello di batteria e autonomia, le performance sono le stesse: le 5 ore di ascolto ininterrotto sono garantite in entrambi gli auricolari.

Probabilmente la più grande novità di AirPods Pro è rappresentata dalla cancellazione attiva del rumore: si possono eliminare i rumori di fondo sia quando ascolti musica sia quando hai una conversazione. Ottima anche la modalità trasparenza, che permette di ascoltare musica senza isolarti dai rumori dell’ambiente circostante.

Differenze di costo tra AirPods Pro e AirPods 2

Prima di vedere i prezzi e arrivare alla conclusione del confronto tra AirPods Pro vs AirPods 2, menzioniamo anche un’altra novità importante presente nelle ultime cuffie della mela morsicata, ovvero la protezione IPX4 secondo lo standard IEC 60529. Ciò permette agli auricolari di essere resistenti all’acqua e al sudore. Nota bene: Apple ha specificato però che non sono comunque adatti agli sport acquatici.

A livello di cifre, le nuovissime cuffie di Apple costano 279 euro, mentre AirPods 2 si attestano sui 179 euro. Cento euro in meno non sono pochi, ma potrebbe valerne la pena viste le novità introdotte. Puoi acquistarle direttamente su Amazon.

[amazon_link asins=’B07ZPNLGDP,B07PZRD7C5′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d1b0be6-75f1-4942-acea-44bc2d464373′]