Home App App per pulire il Telefono | Le migliori del Web

App per pulire il Telefono | Le migliori del Web

App per pulire il Telefono

App per pulire il Telefono (GUIDA)

Non hai più spazio sul tuo smartphone e per questo si è rallentato il funzionamento di molte app? Niente paura: esistono diverse App per pulire il Telefono. Scopri quali sono le migliori.

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere mai una notizia†!!!



App per pulire il Telefono: le Migliori

App per pulire il Telefono? Ecco a te 5 delle migliori

SD Maid


Una delle migliori app per la pulizia dei terminali Android. Si occupa di cancella non solo i file di cache, ma anche i file “orfani” lasciati dalle app che non sono più installate sul dispositivo, i file temporanei di sistema, i file doppioni e gli elementi superflui dei database. L’app è gratuita se intendi affidarti a un programma che opera solo sulla cache di sistema mentre è a pagamento (2,97 euro) la versione che opera anche sulla cache delle applicazioni di terze parti.
SD Maid include una funzione che permette di individuare i file che occupano il maggior quantitativo di spazio sulla memoria dello smartphone e di cancellare quelli di cui non si ha bisogno.

CCleaner

CCleaner
CCleaner è un’applicazione gratuita, permette di cancellare sia la cache di sistema sia quella delle app. Include delle funzioni “extra”, come il manager delle applicazioni che permette di cancellare più app contemporaneamente, e alcune funzioni Pro a pagamento (da sbloccare tramite acquisto in-app a 1,95 euro), come quella che permette di impostare delle “pulizie” pianificate.
La funzione di Storage analyzer invece identifica i file “pesanti” senza però cancellarli: per quello bisogna acquistare la versione Pro di CCleaner effettuando l’acquisto in-app.

History Eraser
History Eraser 

Un’app pensata per la privacy, che ripulisce Android di tutti i dati creati durante l’uso del telefono. History Eraser cancella tutte le cronologie del telefono, compreso il registro chiamate, gli SMS, la cronologia del browser web, le ricerche effettuate all’interno delle varie applicazioni.

All In One Toolbox

All In One Toolbox

All In One Toolbox contiene 30 strumenti per ottimizzare Android. Il suo focus è intorno alla pulizia dei file spazzatura, e all’incremento di prestazioni liberando RAM e gestendo le app che rimangono bloccate nell’avvio.

Power Clean

Power Clean
Si tratta di un’app molto popolare, capace di ottimizzare il sistema Android prendendosi cura sia della memoria interna sia della memoria RAM. Power Clean funziona bene per liberare spazio in memoria interna e scheda SD, cancellando tutto quello che non serve. Possiede anche una funzione per trovare le immagini simili, in modo da cancellare i doppioni.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.