Che cos’è un Poke e a cosa Serve

Hai sentito questa parola in associazione al social di Facebook ma non hai ancora ben chiaro cosa significa? Non ti preoccupare, nella nostra guida ti spiegheremo cos’è un Poke e quali sono le sue origini.

Scopriremo a cosa serve un Poke, da dove nasce e come utilizzarlo su Facebook, in modo semplice e veloce.
La nostra guida sarà un introduzione a queste brevi notifiche che tanto vengono utilizzate nel Social più famoso al Mondo.
Come si manda un Poke non sarà più un problema per te. Sei pronto? Ottimo, allora partiamo.



Cos’è un Poke. Significato

Il significato di Poke si riassume in una notifica che si può inviare agli amici su Facebook con lo scopo di attirare l’attenzione oppure di mandare un saluto. La parola deriva dall’inglese to poke, che significa dare un colpetto. Quando si manda un poke a qualcuno si sta mandando un piccolo colpo come per dire ” Hei c’è qualcuno ? “.

Un messaggi di interazione su facebook che serve a farsi notare e a rompere il ghiaccio. Cos’è un Poke e Come si manda quindi? Nelle prossime righe di spiegheremo come fare, l’operazione è davvero semplice, credimi. Se hai bisogno di sapere come cercare una persona su Facebook abbiamo preparato un articolo per te.

Come inviare un Poke su Facebook

Dopo aver effettuato l’accesso sul social, cerca il nome della persona alla quale intendi inviare un poke su Facebook tramite il motore di ricerca dei messaggi.
Scegli la persona facendo clic su di essa dai risultati della ricerca di Facebook ed entra nel suo profilo.

Ora che sei sul Diario della persona desiderata clicca sul simbolo dei tre puntini (…) posizionato in alto a destra. Adesso, nel menu individua la voce Manda poke ( un simbolo di una mano che indica )e cliccaci. In risposta dell’avvenuto invio, Facebook ti restituirà una notifica di conferma: “Hai inviato un poke a [nome della persona]”.

cos'è un poke-2

E’ possibile anche visitare la sezione Poke di Facebook dove potrai vedere in un’unica schermata tutti i poke ricevuti all’interno del social network. Se vuoi rispondere al poke basterà fare clic sulla voce Rispondi al poke, mentre puoi cliccare su X per ignorare il poke ricevuto, eliminando la notifica.

Cos’è un Poke e a cosa serve

Un Poke non è altro che una notifica per attirare l’attenzione a uno dei tuoi amici ( o agli amici degli amici ) e iniziare una conversazione. Un messaggio che attira l’attenzione sulla persona desiderata poco invasivo e innocuo che può iniziare una conversazione su Facebook.

Se volete altre info visitate la pagina ufficiale di facebook sui Poke o scriveteci un commento. Avete già provato a mandare un Poke? Cosa ha risposto la persona che l’ha ricevuto? Fatecelo sapere!