Come acquistare Whatsapp. Truffa


COME ACQUISTARE WHATSAPP
TRUFFA


Con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è l’applicazione più utilizzata sul proprio smartphone e perciò uno dei bersagli preferiti dagli hacker per diffondere malware e raggirare utenti. Una delle truffe più note riguarda consiste in una serie di messaggi che avvertono l’utente del fatto che WhatsApp sta per scadere o diventerà presto a pagamento. Approfondisci in questo articolo la questione truffe su WhatsApp e come acquistare WhatsApp.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





COME ACQUISTARE WHATSAPP
LE TRUFFE PIU’ NOTE


Periodicamente su WhatsApp circolano messaggi simili a “Gentile utente, dalla prossima settimana ogni messaggio inviato su WhatsApp costerà 0,01€, per non pagare è necessario confermare il proprio account premendo su questo link“. Si tratta ovviamente di truffe, sappiamo bene che WhatsApp è un’applicazione gratuita e resterà tale finché non sarà l’applicazione stessa, con comunicazioni ufficiali, ad avvisarci del contrario. Perciò qualsiasi messaggio proveniente da amici o da numeri sconosciuti che accenni al pagamento di WhatsApp deve essere considerato un tentativo di estorsione di dati o denaro e contestualmente una truffa.

E’ essenziale non cliccare mai su eventuali link contenuti all’interno dei messaggi al fine di evitare il download di pericolosi malware sui propri dispositivi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.