Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone? Molto bene, allora sei arrivato nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a fornirti delle informazioni che possono aiutarti ad avere un quadro più chiaro per riuscire nel tuo intento.
Se non sai come fare per passare WhatsApp da Android a iOS allora possiamo indicarti un ottimo tool per riuscire a trasferire le tue chat e i tuoi contenuti tra i due dispositivi. Lo strumento in questione è UltFone Transfer, un software che permette agli utenti di fare trasferimenti, effettuare backup e ripristinare i dati di WhatsApp (anche WhatsApp Business) in un rapido clic.
Con UltFone Transfer trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone diventa semplicissimo. Inoltre, supporta fino alla versione OS 12 di Android e iOS17 Beta e iPadOS 17 Beta per quanto riguarda i prodotti di casa Apple.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Buona lettura!
Trasferire chat Whatsapp da Android a iPhone
UltFone Transfer è tra i tool migliori del suo genere. Molto facile da usare e dotato di un’interfaccia veramente intuitiva, perfetta anche per chi con la tecnologia non si sente proprio a suo agio. Riassumendo, le sue funzionalità di spicco sono le seguenti:
- Puoi trasferire direttamente WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android senza un reset delle impostazioni di fabbrica
- Puoi trasferire GB WhatsApp da Android ad Android o da Android a iPhone per Mac
- Con UltFone Transfer puoi anche scaricare, ripristinare e condividere il backup di WhatsaApp da Google Drive a iPhone e Android
- Eseguire il backup di GB WhatsApp su Mac
Tutto questo con una larga fascia di compatibilità tra dispositivi, poiché questo tool ti lascia trasferire chat Whatsapp da Android a iPhone fino alle versioni iOS 17 e Android OS 12.
Ma come funziona? E soprattutto, dove lo scarico? Il download puoi effettuarlo dal sito ufficiale di UltFone Transfer, per capire come utilizzarlo invece ti basta seguire queste semplicissime indicazioni:
- Avvia UltFone collegando sia il dispositivo di origine che quello di destinazione al tuo computer
- Clicca sul pulsante “Traferisci” per andare avanti
- Esegui il backup e poi vai su “Continua“
- Se hai attivato “Trova il mio iPhone” dovrai disattivarlo prima di andare avanti
- Accedi a Whatsapp sul dispositivo di destinazione e dopo fai clic su “Connesso” per avanzare
- Attendi, in base alla quantità di dati può volerci un po’ di tempo
- Una volta fatto, i tuoi dati saranno stati trasferiti con successo!
Praticamente lo stesso processo avviene sia che il dispositivo di origine e il ricevente siano Android e iPhone e viceversa. Ricordati solo di tenere aperto Whatsapp sugli smartphone e di disattivare l’app “Trova il mio iPhone” se ce l’hai.
In ogni caso attieniti alle istruzioni presenti sul sito ufficiale di UltFone Transfer per completare le diverse procedure.
Trasferire WhatsApp tra Android e iPhone
Ora dovrebbe esserti più chiaro come fare per trasferire chat Whatsapp da Android a iPhone. Non si tratta di nulla di complesso utilizzando il software giusto. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto.