Come annullare ricarica Satispay

Come annullare ricarica Satispay

anuSei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come annullare ricarica Satispay? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.

I sistemi di pagamento digitali sono che permettono di abbandonare carte di credito e contanti sono sempre più popolari. Tra questi, Satispay sta riscontrando sempre maggiore successo. Con quest’app è infatti possibile pagare online, in negozi fisici e scambiare soldi con amici in un paio di clic. Ogni settimana (o al bisogno) il portafogli digitale viene ricaricato: ma che fare quando vengono caricati dei soldi in più? Come annullare ricarica Satispay? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Prima però, se ancora non sei iscritto a Satispay, fallo direttamente a QUESTO INDIRIZZO per ottenere un bonus di benvenuto di 5 euro! Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come annullare ricarica Satispay

Come annullare ricarica Satispay -2

Satispay è un ottimo metodo di pagamento completamente cashless. Al momento dell’attivazione, viene stabilito un budget settimanale massimo sempre presente nel nostro portafoglio virtuale. Tendenzialmente questo rimane sui 25 euro, ma la cifra può essere modificata secondo le nostre esigenze e – tramite le impostazioni – anche ricaricata una tantum. Che succede però se vogliamo modificare questa cifra? E come annullare ricarica Satispay fatta per sbaglio?

Nessun problema, in qualsiasi circostanza c’è modo sia di disattivare e/o modificare il rinnovo automatico che di annullare una ricarica. Tieni presente però che alcune di queste operazioni potrebbero richiedere alcuni giorni lavorativi o attivarsi solo al successivo rinnovo automatico. In ogni caso, i passaggi da seguire sono quelli descritti tra poco:

  • Come modificare il budget di Satispay?
  • Come annullare una ricarica effettuata?

In entrambi i casi non si tratta di nulla di complesso. Vediamo subito come annullare ricarica Satispay e impostare diversamente il nostro portafogli virtuale:

Come modificare il budget di Satispay

In primis, potresti voler impostare un diverso budget settimanale su Satispay. Puoi anche decidere di eliminare in toto il rinnovo automatico ed effettuare ricariche solo al bisogno (potrebbe essere richiesta una piccola commissione per il servizio). Come modificarlo? Procedi così:

  • Apri l’app di Satispay e accedi al tuo account.
  • Ora fai clic sulla disponibilità presente nel tuo profilo (la cifra) e poi clicca su “Modifica“.
  • Altrimenti, vai nella voce “Profilo” in basso > nella sezione “Disponibilità” clicca su “Ricarica” > “Modifica“.

In tutti e due i casi dovrai comunque impostare la cifra 0 euro nella casella apposita e premere “Prosegui“. Al prossimo giorno di ricarica automatica di Satispay vedrai che il saldo rimasto sul tuo account sarà stato trasferito sul tuo Conto corrente. Inoltre, non saranno più ricaricati soldi su Satispay.

Ricordiamo che la modifica potrà essere annullata quando vogliamo. Successivamente potrai comunque rimettere il budget che preferisci, che sia 25, 50, 75, 100, 125, 150 euro o anche di più.

Come annullare una ricarica effettuata

E se invece volessi solo capire come annullare ricarica Satispay? Questo senza però alterare il tuo budget settimanale automatico come appena descritto? Diciamo subito che non può essere esattamente annullata. Quello che si può fare è però di trasferire la disponibilità residua su Satispay nuovamente al proprio Conto Corrente. Per farlo, fai come segue:

  • Apri l’app di Satispay e accedi al tuo account.
  • Vai nella sezione “Profilo” > “Gestisci disponibilità“.
  • Premi su “Preleva denaro” > “Bonifico bancario” e digita l’importo che vuoi inviare al tuo conto.

Potrebbero volerci alcuni giorni lavorativi per il bonifico. Per qualsiasi dubbio contatta l’assistenza.

Come annullare ricarica Satispay -3

Ormai dovresti avere una panoramica più completa su come annullare ricarica Satispay. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come fare Satispay aziendale.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.