Come attaccare su Clash of Clans

come attaccare su clash of clans

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come attaccare su Clash of Clans? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial ti daremo tutte le indicazioni per effettuare un attacco sul popolare gioco mobile. Se vuoi sapere qual è la tattica migliore per vincere una battaglia allora non devi fare altro che seguire le istruzioni che ti stiamo per dare. Buona lettura!



Come attaccare su Clash of Clans

Stai cercando la tattica migliore per addestrare il tuo esercito e sferrare il tuo primo attacco su Clash of Clans? Ottimo, sei sul tutorial giusto! Nelle prossime righe ti forniremo nel dettaglio tutte le istruzioni per sferrare un attacco ad un villaggio, sia in modalità multigiocatore che singolo.

come attaccare su clash of clans -2

Non perdere altro tempo: prenditi cinque minuti del tuo tempo libero. Dopo avrai tutte le informazioni necessarie su come attaccare su Clash of Clans. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Attaccare un villaggio su Clash of Clans

Prima di iniziare ad attaccare è necessario addestrare per bene il proprio esercito, oltre a creare gli incantesimi giusti. Fatto questo, puoi procedere alla ricerca di un villaggio individuando quello più vulnerabile: premi sull’opzione “Attacco” (la trovi in basso a sinistra) e poi fai tap su “Trova una partita”.

Verrà caricato un villaggio individuato: a questo punto valuta se attaccare o no. Come fare? Cerca la voce “Bottino disponibile” (la trovi in alto a sinistra) e verifica in primis se il villaggio in questione ha effettivamente qualcosa da rubare. Poi valuta con attenzione le difese del nemico, la loro posizione in particolare, per capire la strategia migliore. Ricordati che hai 30 secondi per decidere: passati questi, sarai costretto ad attaccare.

Una volta fatte le tue valutazioni, potrai: sferrare l’attacco, tornare al tuo villaggio premendo “Termina battaglia” oppure proseguire la ricerca premendo su “Avanti”. Ogni ricerca ha un suo costo, che dovrai sostenere anche qualora volessi tornare al tuo villaggio. Se hai deciso di attaccare, seleziona le truppe da schierare e premi la posizione esatta in cui vuoi che i tuoi guerrieri inizino la battaglia. Per schierare un singolo guerriero premi una sola volta, mentre per schierare un plotone tieni il dito premuto sul display.

La tattica migliore per attaccare dipende essenzialmente da cosa vuoi ottenere dalla battaglia: puoi scegliere i guerrieri con più resistenza per abbattere muri, cannoni e torrette, in modo tale da avere poi accesso libero alle torrette. In alternativa, qualora il tuo obiettivo fosse quello di recare più danni possibili al villaggio attaccato, opta per guerrieri in grado di saccheggiare velocemente e distruggere ogni tipo di edificio non difeso.

Altri consigli e modalità giocatore singolo

Lo studio dell’attacco e il suo inizio è tanto importante quanto lo svolgimento, anche per valutare se impiegare altri guerrieri o no. Dopo aver cominciato la battaglia, hai tre minuti di tempo per rubare più risorse che puoi e distruggere il villaggio. L’attacco sta procedendo bene? Allora non è il caso di aggiungere altre truppe inutilmente. In caso contrario, puoi farti dare manforte da altri guerrieri, oppure decidere per una saggia resa premendo sul pulsante omonimo.

come attaccare su clash of clans -3

Se un villaggio nemico ti ha attaccato e volessi fare altrettanto restituendogli il “favore”, vai nella sezione “Messaggi” (icona della busta**) e seleziona la scheda “Registro difese”, dopodichè premi su “Vendetta“, pulsante relativo all’utente contro cui vuoi sferrare l’attacco.

Tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora riguardava la modalità multigiocatore, cioè quella che consente di attaccare i villaggi di altri utenti. Su Clash of Clans però ne esiste anche una giocatore singolo: se scegli questa potrai attaccare villaggi popolati da Goblin. Per farlo, vai su “Attacco” e fai tap su “Attacca” (voce visibile nella mappa precedente, nella sezione “Giocatore singolo”). Le tattiche sono le stesse di quelle viste nelle righe precedenti, ma c’è una grossa differenza: non ci sono limiti di tempo per la conclusione della battaglia.

Come attaccare su Clash of Clans: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come attaccare su Clash of Clans. Prima di lasciarti però dobbiamo dirti un’ultima cosa: su questo gioco mobile non si possono attaccare… gli amici. Lo specifichiamo perchè se lo chiedono in molti: nonostante sia possibile cercare i propri amici e inviare loro una richiesta d’amicizia, non è consentito attaccare i loro villaggi. A noi non resta che augurarti buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Clash of Clans per PC. Ecco come scaricarlo
Trucchi Clash of Clans | Lista Completa e Aggiornata