Come attivare risparmio energetico iPhone | Guida

come attivare risparmio energetico iphone

Come attivare risparmio energetico iPhone (GUIDA)

Ti stai chiedendo come attivare risparmio energetico iPhone? Molto bene, sei nel posto giusto perchè nelle prossime righe ti spiegheremo cosa devi fare per mettere in funzione questa modalità.

Come attivare risparmio energetico iPhone: Passaggi

Se vuoi gestire l’autonomia del tuo iPhone, la modalità di risparmio energetico è ciò che ti serve. Di solito sui melafonini si attiva automaticamente una volta che il device raggiunge il 20% di rimanente carica, ma la funzione è attivabile manualmente in ogni momento. Come fare? Basta andare sulle Impostazioni, poi sulla sezione Batteria e infine su Modalità risparmio energetico, con la levetta On da spuntare così da attivarla.

E’ bene sottolineare un aspetto: una volta attivata la modalità di risparmio energetico, molte funzioni dell’iPhone andranno in standby e non potranno essere utilizzate. Se il tuo iPhone ha iOS 11 non c’è bisogno di passare dalle impostazioni per attivare la modalità di risparmio batteria: basta recarsi su Centro di Controllo e poi su Personalizza controlli. Dalla lista delle varie funzioni disponibili basta aggiungere il risparmio energetico.

Una volta attivata, questa funzione – come detto – disattiva diverse funzioni. Tra queste: luminosità dello schermo ridotta, sfondi animati disabilitati, device maggirmente lento (di circa il 40%) e app come Siri diventano inutilizzabili. Perciò si tratta di una modalità da usare esclusivamente in situazioni che lo richiedono.