Come collegare Apeman al PC

Come collegare Apeman al PC

Oggi, in questo articolo, parleremo nuovamente di Action Cam. Si, sono quei dispositivi piccoli e potenti che possono essere appesi o appoggiati in luoghi diversi vove non potresti mettere la macchina fotografica. Hai capito bene… la puoi portare con te in vacanza al sotto le onde del mare o attaccarla sul casco mentre vai in bicicletta. Nello specifico, parleremo della nostra action cam Apeman e seguiremo la giusta procedura su come collegare Apeman al PC. Non vedi l’ora di iniziare? Bene, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come collegare Apeman al PC

Oggi è una bella giornata di sole, decidi di andare al mare e parti quindi spensierato con la tua action cam. Arrivi e spensierato scatti foto, registri video e passi la giornata rilassandoti senza problemi. Ok, ma hai pensato anche a come puoi collegare la tua Apeman al computer per poter successivamente  scaricare i tuoi contenuti? Se non ci hai pensato segui questa guida e alla fine saprai come si fa.

Come collegare Apeman al PC | InfoDrones.It

Sei rientrato e vuoi scaricare i tuoi video. Bene, come faccio? Intanto assicurati di avere a portata di mano il cavetto usb della cam, ci servirà ovviamente per effettuare il collegamento diretto al pc. Avendo a portata di mano la cam e il nostro computer, procediamo quindi al collegamento: collega l’estremità del cavo più piccola del cavo alla porta micro usb della camera, che puoi trovare sul lato sinistro del dispositivo.

Una volta attaccata questa, collega l’altra parte piu grande del cavo ad una porta usb del tuo computer. A questo punto, hai la fotocamera collegata direttamente al computer. Appena verrà riconosciuta e installata potrai eventualmente procedere ad esportare le tue foto e/o i tuoi video sul computer, entrando nella memoria della Apeman. Hai appena scoperto come collegare Apeman al PC ma c’è ancora tanto da sapere.

Come collegare Apeman al PC-2

Come collegare Apeman al WIFI

Preferisci trasferire i tuoi contenuti appena salvati tramite Wifi? Non ci sono problemi. Se il cavetto ti risulta scomodo o semplicemente non vuoi usarlo, la Apeman offre diverse modalità per interfacciarsi con dispositivi. Ma bando alla chiacchiere, andiamo a vedere come adottare la modalità Wifi. A seconda del modello che possiedi, la Apeman dovrebbe avere un pulsantino da dover premere: è situato sul lato destro.

Premendolo, la action creerà un punto di accesso che sarà rilevabile dai tuoi dispositivi. Con un altro dispositivo quindi, vai a cercare il nome della rete creato dalla Apeman e inserisci la password. Questi dati sono mostrati sullo schermo al momento della pressione del pulsante. Ora sei connesso alla cam e potrai vedere quello che essa riprende e gestire le sue funzioni.

Come collegare Apeman al telefono

Dopo aver visto come collegare la nostra action cam Apeman al Wifi e al computer, non ci resta che vedere come collegarla al nostro telefono. Puoi collegarla al telefono tramite tramite cavetto usb oppure sfruttando ancora il Wifi. Se vuoi o preferisci usare il cavetto, collega la cam tramite il cavo e i rispettivi connettori, aspetta che venga riconosciuta ed installata. Una volta terminata questa procedura, la cam sarà collegata al tuo telefono.

Se invece vuoi sfruttare ancora una volta il Wifi, devi connettere la cam tramite il pulsantino che trovi sul lato destro per generare il punto di accesso. Come prima, cerca la rete Wifi generata dalla Apeman dal tuo telefono e connettiti. A questo punto con il tuo telefono, se hai installato la relativa app dedicata all Apeman, potrai vedere cosa riprende la cam direttamente sullo schermo del telefono e gestire ovviamente le sue funzioni come salvare video o eliminarli.

Bene, queste sono le procedure che ti aiuteranno a capire come collegare Apeman al PC o altri dispositivi. Vuoi seguire tutte le altre nostre guide? Allora non dimenticare di continuare a seguirci e iscriverti alla nostra newsletter!

Potrebbe interessarti anche:
Come Attaccare Action Cam al Casco
Come Attaccare Action Cam al Casco
Come Attaccare Action Cam al Casco