Come collegare Twitter a Facebook

Come collegare Twitter a Facebook

Indice dei Contenuti

Come collegare Twitter a Facebook

come collegare twitter a facebook

Vorresti che i messaggi postati sul tuo profilo Twitter fossero pubblicati in maniera automatica sulla tua bacheca Facebook? Bene, sappi che è un’operazione davvero semplice, se non sai come collegare Twitter a Facebook segui questa guida molto veloce e semplice per attuare questa operazione.

Tutto quello che devi fare per collegare quindi, Twitter a Facebook è quello di collegarti alla pagina ufficiale di twitter per facebook, cliccare sul pulsante blu sign in with Twitter e nella pagina che si aprirà, dovrai digitare i tuoi dati di accesso a Twitter inserendo Nome Password, cliccare sul pulsante Acconsenti per autorizzare l’applicazione di Twitter per Facebook a collegare i tuoi account di Twitter e Facebook.

Successivamente sarai reindirizzato su una nuova pagina facebook e li dovrai digitare Consenti, nuovamente, poi dovrai mettere quindi il segno di spunta accanto alla voce Facebook profile e, nella finestra che si apre, cliccare sul pulsante Consenti per autorizzare l’applicazione a postare gli aggiornamenti di stato di Twitter sulla tua bacheca di Facebook e il gioco è fatto, complimenti.

Come collegare twitter a facebook

Come collegare twitter a pagina facebook

Hai finalmente inaugurato la tua tanto attesa pagina facebook e non vedi l’ora di riempirla di contenuti per essere visti da tutti ma non sai come collegare twitter a pagina facebook, giusto? Non è difficile e dopo aver scoperto come fare, potrai finalmente effettuare il collegamento immediato ogni volta che pubblicherai qualcosa sulla tua pagina facebook.

Dovrai quindi aprire twitter dal PC, eseguire l’accesso al tuo account e cliccare sulla foto del tuo profilo personale collocata in alto a destra. Selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare, e recarti nella sezione App di Twitter (selezionando l’apposita voce dalla barra laterale di sinistra) successivamente dovrai cliccare sul pulsante Connettiti a Facebook presente nella pagina che si aprirà.

Dovrai quindi autorizza quindi Twitter a comunicare con il tuo profilo Facebook, pigiando sul pulsante OK per due volte consecutive, e andare avanti facendo click sulla voce Consenti la pubblicazione su una tua pagina. Dovrai ora concedere a Twitter le nuove autorizzazioni di cui ha bisogno e infine, dovrai accertarti che ci sia il segno di spunta accanto alla voce pubblica sulla mia pagina Facebook e il gioco è fatto.

Come collegare account twitter a facebook

come collegare account twitter a facebook

Dopo aver letto i capitoli precedenti ora sei curioso di scoprire finalmente come collegare account twitter a facebook senza uscire pazzo, giusto? Continuando a leggere questa dettagliata guida scoprirai tutto quello che desideri sul collegamento fra twitter e facebook senza doverti scomodare dalla sedia di casa tua, buona lettura e in bocca al lupo.

Innanzitutto dovrai accedere al tuo account facebook, successivamente dovrai pigiare la freccia in giù posta in alto a destra che apre il menù e andare su Impostazioni, da questa schermata dovrai selezionare la voce Post pubblici posta in basso a sinistra, una volta aperta la maschera dovrai cercare la voce Twitter e collegare la pagina all’altro social, ricorda però che questa procedura è valida per la versione classica di facebook.

Come hai potuto notare, il collegamento si potrà effettuare in un batter d’occhio senza alcun problema, perché è davvero facilissimo fare l’operazione di collegamento. In questo modo i tuoi social saranno sempre collegasti fra loro e non avrai più problemi di condivisioni dei futuri post che metterai su facebook.

Passaggi

La prima cosa da fare se desideri collegare Twitter a Facebook è collegarti all’applicazione di Twitter per Facebook collegandoti al seguente link https://apps.facebook.com/twitter/. L’app importerà in maniera automatica sulla tua bacheca Fb tutti i messaggi postati sul tu profilo Twitter. Fai clic su Collegati a Twitter e poi premi il pulsante blu Autorizza app.

Attendi alcuni istanti e metti il segno di spunta accanto alle azioni che intendi condividere su entrambi i social: Aggiornamenti di stato, Foto, Link, Video, Note, Eventi e pigia su Salva Modifiche.
A questo punto avrai ufficialmente completato la procedura per collegare Twitter a Facebook e ora tutti i tuoi messaggi postati su Twitter verranno automaticamente riportati anche sulla bacheca di Facebook.