Home Guide Come contattare Facebook (Guida pratica)

Come contattare Facebook (Guida pratica)

Come contattare Facebook

Come contattare Facebook ( Guida pratica)

Facebook è diventato negli ultimi anni uno dei social network più famosi, inizialmente utilizzato e nato per ritrovare vecchi amici, è diventato uno strumento molto utile per promuovere le aziende e farsi pubblicità. Proprio per questo offre diverse soluzioni, gratuite ed a pagamento. Non sempre le cose filano lisce e si può avere la necessità di ricevere assistenza, a volte solo per segnalare post offensivi o problemi sul proprio account.

Con questa guida pratica vi spieghiamo come contattare Facebook.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come contattare Facebook: Passaggi

Premessa, Facebook è impossibile da raggiungere telefonicamente, quindi attenti, non troverete mai un numero di telefono per l’assistenza. Ad ogni modo il social network mette a disposizione nell’apposita sezione –>impostazioni–>Messaggi assistenza (con il simbolo del salvagente) una serie di opzioni che racchiudono le soluzioni alla maggior parte dei problemi comuni e risolti da altri utenti.

Se non trovate il vostro problema, basta andare nella homepage e cliccare sul simbolo del punto interrogativo in alto a destra (?) qui potrete scrivere il vostro quesito, ma anche segnalare contenuti offensivi ad esempio.

In alternativa avete la possibilità di contattare il centro Assistenza raggiungibile qui, la pagina è fatta molto bene ed offre diverse informazioni relative alla gestione del proprio account.

Come contattare Facebook

Se il problema riguarda una pagina aziendale o meglio le inserzioni a pagamento vi consigliamo di visitare la pagina dedicata, la pagina è divisa per categorie e ricca di suggerimenti.

Infine, ve la segnaliamo come ultima opzione perchè è quella che ha i tempi di risposta più lunghi, c’è il forum di assistenza, anche qui trovate domande e risposte già formulate da altri utenti e magari la soluzione al vostro problema.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.