Come contattare Libero Mail

come contattare libero mail

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come contattare Libero Mail? Molto bene, l’hai trovata! In questo focus andiamo a spiegarti per filo e per segno cosa devi fare per interagire con gli operatori della posta elettronica di Libero. Se infatti da qualche tempo stai riscontrando dei problemi con il tuo account e vuoi metterti in contatto con l’assistenza clienti del servizio, non devi fare altro che leggere le prossime righe. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come contattare Libero Mail

Recentemente hai notato che il tuo account di posta elettronica Libero non funziona più a dovere, e cercando delle possibili soluzioni al problema ti sei imbattuto nella nostra guida. Beh, sei nel posto giusto al momento giusto allora! Tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero e leggere attentamente i paragrafi seguenti.come contattare libero mail -2

Ti forniremo infatti tutte le vie su come contattare Libero Mail, che poi sono essenzialmente due: o mandando una mail oppure telefonando e parlando così con un operatore. C’è anche un supporto presente sul sito internet del famoso provider per la posta elettronica, quindi puoi anche valutare di visitare questa sezione. Comunque, non perdiamoci in chiacchiere: ecco tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Come contattare Libero via telefono

Una prima via che ti consigliamo per contattare Libero Mail è quella telefonica: esiste infatti un apposito numero verde utilizzabile dai clienti. A rispondere sarà la società Italiaonline S.p.A, che gestisce il servizio di assistenza per conto del provider. Detto questo, prendi il telefono e componi il numero 800 011 411. Una volta avviata la telefonata, ascolta le info che la voce registrata ti darà e poi premi il tasto specifico per richiedere assistenza.

Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 20, mentre il sabato dalle 8.30 alle 13. Se il motivo della tua telefonata è legato a beghe dal punto di vista legale, il numero specifico da chiamare è lo 02 2904 7001.
Detto ciò, è necessario fare una precisazione: i numeri che ti abbiamo fornito in questo paragrafo (specialmente il primo) non sono concepiti per fornire assistenza tecnica: per questa esigenza è necessario affidarsi al servizio di assistenza via mail, come ti diremo qualche riga più giù.

Come contattare Libero via email

In alternativa, specie se hai bisogno di assistenza tecnica, hai la possibilità di contattare Libero mail inviando un messaggio di posta elettronica, sfruttando l’apposito form online che trovi andando su questa pagina. Così facendo avrai tutto il supporto che ti serve per risolvere la tua problematica.

Quindi, vai sulla pagina web che ti ho linkato ed effettua l’accesso al tuo account di posta, digitando indirizzo email e password nei campi che vedi. Una volta entrato nel tuo account, visualizzerai un modulo che dovrai compilare così:

  • Oggetto: motivo per cui stai contattando l’assistenza di Libero Mail
  • Tipo di richiesta: specifica la natura della richiesta
  • Per quale area ci contatti: qui devi scegliere il tipo di prodotto per cui hai bisogno di assistenza
  • Dettaglio del contatto: specifica i problemi che stai riscontrando

Al messaggio che stai per inviare puoi anche allegare dei documenti: basta premere sul bottone (+) vicino alla voce “Aggiungi allegato”. Infine, per inviare la mail, clicca sul pulsante Invia (lo trovi in basso). Sarà poi Libero Mail a ricontattarti facendo il più presto possibile. I messaggi di risposta del team di assistenza arriveranno direttamente nella tua casella di posta elettronica, con numero di ticket a segnarli.

Come contattare Libero Mail: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come contattare Libero Mail. Se però pensi che il tuo problema non necessiti di un contatto diretto con il team di assistenza, puoi ripiegare sulla consultazione delle FAQ e guide riguardanti l’uso dell’account di posta elettronica, che puoi trovare recandoti direttamente su questa pagina web.

Così facendo avrai un valido aiuto per fugare ogni tuo dubbio e risolvere i problemi che stai riscontrando. La sezione che ti interessa è quella denominata “Mail“: qui puoi selezionare le tematiche esatte in merito alle quali vorresti ricevere lumi. In alternativa, puoi anche effettuare una ricerca per parola chiave, digitandola nel campo apposito che trovi in cima alla pagina. Adesso dovresti avere davvero tutti gli strumenti per risolvere le tue problematiche. A noi non resta che augurarti buona fortuna e darti appuntamento alla prossima. A presto!