Home Guide Come creare un account Epic Games

Come creare un account Epic Games

Ti stai chiedendo come creare un account Epic Games? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio la procedura per registrarti all’interno del sito della casa di sviluppo americana e iniziare a giocare ad uno dei suoi titoli. Non si tratta di operazioni complesse o lunghe: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma non indugiamo troppo: partiamo!



Come creare un account Epic Games

Vuoi giocare ad un gioco targato Epic Games, come ad esempio Fortnite? Ottimo, però devi necessariamente registrare un profilo all’interno del sito ufficiale della piattaforma californiana. Non sai come creare un account Epic Games? Non preoccuparti: ci siamo qui noi! Sei davvero nel posto giusto: in questo tutorial ti diciamo tutto!

come creare un account epic games -2

Nelle prossime righe infatti ti indicheremo la procedura per creare un account sul celebre portale sia utilizzando il PC che la PS4. Ti forniremo in conclusione anche tutti i contatti per potersi rivolgere all’assistenza di Epic Games in caso di dubbi o problemi. Forza: con un po’ di attenzione e qualche minuto del tuo prezioso tempo libero raggiungerai il tuo obiettivo. Non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Procedura da PC

Apri il tuo browser preferito e poi vai sul sito ufficiale di Epic Games. Ora premi sul tasto “Accedi” in alto a destra e poi sulla voce “Registrati” presente in basso. Puoi registrarti sia tramite i social (se hai una console PS4 o Xbox clicca sulle loro icone) oppure via email. A questo punto compila i campi relativi ai tuoi dati personali e poi spunta “Ho letto e accetto: condizioni di servizio”, poi fai clic sul pulsante “CREA ACCOUNT“. In pochi istanti riceverai una email di conferma: clicca sul link contenuto nella stessa per attivare il tuo account.

Ci siamo: ora puoi utilizzare le tue nuove credenziali per accedere all’account. Adesso si che hai tutto ciò che ti serve per giocare con i titoli di Epic Games! Non è stato particolarmente difficile, vero?

Procedura da PS4

Vuoi creare un account Epic Games utilizzando la tua console PS4? In questo caso devi per forza in primo luogo scaricare il gioco per cui vuoi utilizzare il profilo, avviarlo ed inserire i dati richiesti. Prendiamo come esempio Fortnite: la prima volta che si avvia questo gioco viene espressamente chiesto all’utente di creare un nuovo account Epic Games oppure di accedere con uno esistente. Questo passaggio si può anche saltare, ma non te lo consiglio perchè così facendo molte funzionalità non saranno a tua disposizione.

Per creare l’account devi inserire i dati richiesti e convalidare l’email attraverso il link di conferma che ti viene inviato. Se deciderai di saltare questo passaggio, Epic Games te ne fornirà uno temporaneo, che potrai in seguito trasformare in un account normale.

Come creare un account Epic Games in caso di problemi

Non è così infrequente che in certi casi si possa incappare in alcuni problemi imprevisti. Quando ciò accade è cosa buona e giusta contattare il centro assistenza di Epic Games. Per farlo devi andare ad esplorare questo indirizzo, ovvero il sopporto di Epic Games, e cliccare sull’icona del prodotto su cui hai bisogno di assistenza. Fatto questo, si aprirà il sito del supporto relativo al software che hai scelto.

come creare un account epic games -3

Ora devi scrivere una breve descrizione del problema che hai riscontrato (c’è un apposito campo di testo dedicato), dopodichè compariranno sul display delle istruzioni. Una volta messe in pratica, premi sul pulsante “CONTATTACI“. Così facendo ti risponderà un operatore. Prendiamo ad esempio Fortnite: se vuoi creare un account direttamente da lì clicca sull’icona del gioco, scrivi “account” nella barra di ricerca in alto a destra e leggi tutti i post relativi provando poi a mettere in pratica i consigli.

Se non dovessi riuscire a risolvere il problema con le varie FAQ, in alto a destra troverai la voce CONTATTACI. Cliccala e digita lingua, nome, indirizzo email e platform che stai utilizzando. A questo punto seleziona la voce “Problemi di collegamento account” e digita anche qui una breve descrizione del problema riscontrato, senza dimenticarti di inserire il testo di sicurezza.

Ci siamo: clicca su INVIA. La tua richiesta verrà visualizzata dagli esperti di Epic Games, che ti contatteranno via email nel più breve tempo possibile. Molto bene: ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come creare un account Epic Games. Di seguito ti lasciamo alcuni articoli inerenti che potrebbero interessarti. Buona fortuna!

Come contattare Epic Games
Come Eliminare un Account Epic Games


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
9 ⁄ 9 =