Come Disinstallare Giochi PS4 | Guida

Vuoi sapere come disinstallare giochi PS4? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo articolo ti indichiamo la procedura per eliminare videogame che non utilizzi più e che stanno occupando spazio all’interno del disco fisso della console. Non preoccuparti: si tratta di una procedura molto semplice e immediata, quindi prendi qualche minuto del tuo tempo libero e dai uno sguardo alla nostra guida!



Come disinstallare giochi PS4

Hai finito un gioco su PS4 e vuoi eliminarlo per fare un po’ di spazio sul disco fisso della tua console? Per cancellare un titolo dalla memoria interna del dispositivo devi eseguire una semplice operazione. Una volta completata, non vedrai più quel gioco sulla schermata principale ma soprattutto libererai del prezioso spazio sulla tua PlayStation. Sarà comunque possibile reinstallare in un secondo momento il gioco che hai cancellato.

come disinstallare giochi PS4 1

Perciò prenditi qualche minuto e segui passo dopo passo la procedura che abbiamo preparato nel paragrafo successivo. In seguito alla cancellazione di uno o più titoli potrai installarne di nuovi in un battibaleno. Ma bando agli indugi: partiamo!

Come disinstallare giochi PS4: passaggi

Per prima cosa cerca il titolo che intendi eliminare: se ci giochi frequentemente puoi trovarlo direttamente nella schermata principale, altrimentti devi andare nella cartella Raccolta. Fatto questo, premi il tasto Options del controller sopra l’icona del gioco che vuoi cancelllare. Ora seleziona Elimina dalla schermata che si apre.

A questo punto premi il tasto X del controller sopra la scritta OK: bastano pochi secondi e il gioco che hai selezionato sarà eliminato dalla tua PS4. In caso di ripensamenti, non c’è motivo di preoccuparsi: i salvataggi di quel gioco rimangono in ogni caso nel disco fisso, in modo tale che potrai ricominciare da dove avevi interrotto. Se avevi acquistato una copia fisica del gioco, potrai reinstallarlo tramite disco. Se invece avevi acquistato il videogame in versione digitale potrai riscaricare il titolo dal PlayStation Store.

Se il tuo obiettivo è quello di non intasare spazio sul disco fisso ma non vuoi disinstallare alcun gioco, allora potresti acquistare un hard disk esterno. In questo modo espanderai la memoria della console.

Come disinstallare giochi PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come disinstallare giochi PS4. Non è stato difficile, vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Videogame.