Come Eliminare Foto da Facebook

Come Eliminare Foto da Facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi per filo e per segno come eliminare foto da Facebook? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andremo ad indicarti tutta la procedura per effettuare questa operazione. Prenditi cinque minuti del tuo tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: dopo avrai un quadro completo ed esaustivo sull’argomento. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Come eliminare foto da Facebook

Come Eliminare Foto da Facebook -2

Hai deciso di fare un po’ di “pulizia” social e hai bisogno di sapere cosa bisogna fare per cancellare alcune foto dal tuo account Facebook? Innanzitutto devi sapere che si tratta di un’operazione molto semplice: basta seguire alcuni facili passaggi e sarai riuscito nel tuo intento. Puoi eseguire questa procedura sia che tu stia utilizzando lo smartphone che il PC, solo che ci sono delle piccole differenze tra i due dispositivi in termini di passaggi.

Ma bando agli indugi: andiamo a vedere come eliminare foto da Facebook analizzando nel dettaglio tutti i passaggi su pc e smartphone. Buona lettura!

Procedura da PC

Innanzitutto per prima cosa apri la home page di Faceook: se sei già autenticato verrai reindirizzato lì in automatico, altrimenti dovrai inserire nome utente e password. Vai nel tuo profilo e nella barra del menu clicca su “Foto”. A questo punto occorre fare una doverosa precisazione: puoi eliminare letteralmente solo le immagini che hai condiviso tu direttamente. Per quelle in cui sei stato taggato, puoi solo rimuovere il tag. Di fatto, queste ultime non compariranno più sul tuo profilo e sui tuoi album, ma rimarranno sul profilo o pagina che le ha condivise.

Detto questo, una volta che hai cliccato su “Foto”, fai clic sull’immagine che intendi eliminare. Ora vai su “Opzioni” (trovi questa voce in basso sulla foto): si aprirà una finestra con varie voci. Se vedi quella denominata “Elimina questa foto” cliccaci sopra: conferma le tue intenzioni cliccando su “Elimina” e il gioco è fatto, hai cancellato l’immagine in questione.

Se non vedi quella voce è perchè non sei tu ad aver condiviso quella foto: ti hanno taggato, dunque non puoi eliminarla, ma hai solo la possibilità di togliere il tag. Per farlo vai sempre su “Opzioni” e dalla finestra che si apre clicca su “Rimuovi tag”. Per confermare fai clic su “Ok”: perfetto, ti sei staggato dalla foto, che non comparirà più sul tuo profilo ma rimarrà comunque su quello della persona/pagina che ti ha taggato.

Procedura da smartphone

Se invece stai utilizzando uno smartphone la procedura è effettivamente molto simile, ma con qualche differenza. Anche in questo caso recati sul tuo profilo, poi scorri con il dito fino a quando non trovi la sezione dedicata alle foto. Una volta individuata, pigia su “Foto”: in alto troverai un menu di navigazione. Premi sull’icona con i tre puntini verticali: a seconda della tipologia della foto in questione potrai trovare la dicitura “Elimina foto” oppure “Rimuovi tag”.

Nel primo caso, una volta premuto “Elimina Foto” ti verrà chiesta conferma con la domanda “Vuoi eliminare questa foto?”. Pigia su “Elimina” per confermare la tua scelta. Nel secondo caso, dopo aver pigiato su “Rimuovi tag” premi su “Conferma” per rimuoverlo: la foto non sarà più visualizzata sul tuo diario, ma sarà visibile nelle immagini di chi ti ha taggato e in generale su Facebook.

Come eliminare un album di foto su Facebook

Se invece il tuo intento è quello di cancellare un intero album fotografico e stai operando da pc, non devi fare altro che andare sulle tue foto, fare clic sulla raccolta in questione e poi cliccare sull’icona a forma di rotella di ingranaggio. Si aprirà una piccola finestra con tre opzioni: a te ovviamente interessa quella denominata “Elimina l’album”. Dai conferma e il gioco è fatto!

Stai cercando di eseguire la medesima operazione ma da dispositivo mobile? Vai sempre sulle tue foto, seleziona l’album fotografico che intendi cancellare e poi in alto a destra premi sull’icona con i tre puntini orizzontali. A questo punto premi su “Elimina” e dai conferma. Facile, vero?

Come eliminare foto da Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare foto da Facebook. Ti raccomandiamo una cosa: una volta effettuata questa scelta, non si può più tornare indietro! Quindi pensaci attentamente prima di cancellare una foto o un contenuto su Facebook. A noi non resta che augurarti una buona fortuna per tutto, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come Cancellarsi da Facebook
Come essere Invisibili su Facebook
Come Disattivare i Commenti su Facebook