Come Funziona la Chat segreta di Telegram

Indice

Come funziona la Chat segreta di Telegram

Hai mai sentito parlare di chat segrete su Telegram? Funziona così: solo tu e chi riceve i messaggi li potete leggere, nessun altro potrà decifrarli o intercettarli. Se sei interessato a crearne una ma non sai come funziona la chat segreta di Telegram, leggi pure questa guida. Insieme scopriremo come crearla e tutti i passaggi necessari per inviare file e documenti.



Come funziona la chat segreta di Telegram. Passaggi

Innanzitutto bisogna specifica che le chat segrete di Telegram sono coperte dalla crittografia end to end, un sistema di comunicazione cifrata dove sono solo le persone che stanno scrivendo a poter leggere i messaggi.

Per crearne una vai nel menù principale nella parte di sinistra e clicca su Nuova Chat Segreta. Dopo cerca con la lente d’ingrandimento un utente con il quale desideri chattare e cliccando sul suo profilo.

C’è anche un altro metodo, se ancora non avete aggiornato l’app. Selezionate tra i vostri contatti la persona con la quale volete parlare e poi premete in basso la voce “Inizia chat segreta”.

Timer di Autodistruzione nella Chat Segreta di Telegram

Una chat segreta ha le medesime funzionalità di una normale chat, che permette dunque di inviare audio, video segreti e allegati ma possiede un timer di autodistruzione che i partecipanti possono impostare: i messaggi verranno così eliminati da entrambi i dispositivi allo scadere del termine.

Per farlo vai in SetaggiTimer di Autodistruzione e poi imposta il limite che vuoi utilizzare. Con off la funziona sarà disattivata mentre impostando i secondi potrete impostare il tempo dopo il quale il messaggio verrà automaticamente cancellato dal sistema.

come funziona la chat segreta di Telegram-2

Inviare messaggi su una Chat Segreta

Per inviare i messaggi su una Chat Segreta l’operazione è la solita. Selezionate il file, l’audio o il video che volete inviare e cliccate su condividi. Selezionate successivamente Telegram e la vostra Chat segreta. Facile vero?