Come giocare a Clash Royale

come giocare a clash royale

Come giocare a Clash Royale

Stai cercando una guida che ti insegni come giocare a Clash Royale? Ottimo, ci siamo qui noi a darti una mano! Se non sei ancora entrato nel mondo del videogame lanciato nel 2016 dalla software house Supercell allora ti serve sicuramente qualche dritta.
Devi sapere innanzitutto che si tratta di uno dei giochi più apprezzati del momento: si è diffuso in maniera capillare in tutta Europa, realizzando record di incassi mondiali. Si tratta di un gioco dal genere strategico, che però inserisce anche l’elemento delle carte, con cui dovrai cimentarti per affrontare le sfide contro i tuoi avversari.

Come giocare a Clash Royale passo dopo passo

Primo step da compiere: scaricare il gioco. Una volta effettuato il download, potrai iniziare a sfidare gli utenti in giro per il mondo. Obiettivo? Ottenere le gemme preziose e i forzieri. Ma come fare? Per prima cosa devi cimentarti in dieci sfide con difficoltà crescente: in questo modo prenderai le misure con il gameplay di Clash Royale, che si presenta con un’interfaccia molto semplice. In poche parole il campo di battaglia è un’arena divisa in due (torri e castello da una parte e i bastioni del tuo avversario dall’altra) in cui in basso troverai le carte da utilizzare per sconfiggere il tuo avversario. Ne potrai utilizzare otto, ma le prime quattro saranno scelte in automatico.

Una battaglia può durare al massimo tre minuti, ma può concludersi anche prima semplicemente distruggendo il castello dell’avversario. Non dimenticare poi di conquistare le corone! Esistono poi tutta una serie di trucchi e malizie per diventare un maestro di Clash Royale, ma serviranno diverse ore di pratica. Sei pronto?