Come inserire una struttura su Trivago

Come inserire una struttura su Trivago

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come inserire una struttura su Trivago? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai inserito su Trivago la tua struttura, così da sfruttare la piattaforma tedesca come canale di marketing online. Buona lettura!

Come inserire una struttura su Trivago

Come inserire una struttura su Trivago -2

Di recente hai appreso che su Trivago esiste la possibilità per proprietari o albergatori di inserire una struttura, così da utilizzare il motore di ricerca come canale di marketing online e raggiungere così potenziali ospiti. Per questo motivo ti stai chiedendo come inserire una struttura su Trivago.

In primis dobbiamo dirti che questa attività promozionale si chiama metasearch marketing, ed è una strategia di marketing online indicatissima per chi lavora nel settore dell’ospitalità. Su Trivago questa attività si concretizza innanzitutto con la registrazione della struttura, che avviene gratuitamente.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Cos’è il metasearch marketing

Si tratta di un’opportunità perfetta per raggiungere milioni di viaggiatori tramite un unico portale. Su Trivago la registrazione della tua struttura e la creazione del profilo sono completamente gratis.

Sempre in maniera gratuita puoi utilizzare Trivago Business Studio: con questo strumento potrai aggiornare e ottimizzare il profilo del tuo hotel/della tua struttura per monitorare la reputazione e i risultati della tua struttura.

I profili ottimizzati, ovvero quelli che dispongono di contenuti precisi e invitanti, ricevono in media il doppio dei click. Quindi, come vedremo nelle prossime righe, ti consigliamo di curare ogni aspetto della scheda della tua struttura, che potrai mettere in evidenza grazie ad una serie di strumenti di marketing avanzati.

Come aggiungere una struttura su Trivago

Dunque, se ti stai chiedendo come aggiungere una struttura su Trivago, la prima cosa che devi fare è registrare la tua in maniera completamente gratuita. Se hai collaborato con almeno uno dei vari siti di prenotazione online, la tua struttura avrà già un profilo su Trivago.

Sono i vari Booking, Expedia ecc. ad aver fornito a Trivago i dati della tua struttura, comprese le info generali, foto e tariffe. Tuttavia, potrebbero non essere questi i contenuti che hai intenzione di far risaltare all’interno della piattaforma tedesca.

Puoi essere tu stesso, in quanto proprietario della struttura, a fornire a Trivago le info più precise e complete, come anche le foto e le tariffe aggiornate. Inoltre, registrando la struttura sarai tu stesso a gestire i contenuti del tuo profilo.

Per inserire la tua struttura devi recarti su Trivago Business Studio e creare il tuo profilo. La procedura è molto semplice e soprattutto gratuita: in pochi minuti avrai inserito la tua struttura, il procedimento è identico indipendentemente che tu stia registrando un hotel, un B&B, una guest house o altro.

Inoltre, puoi associare più strutture al tuo profilo nel caso in cui ne possedessi o ne gestissi più di una. Una volta completato il processo di inserimento, potrai iniziare a gestire il tuo profilo, aggiornandone i dettagli ed inserendo foto ad alta risoluzione.

Come inserire una struttura su Trivago

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come inserire una struttura su Trivago. Prima di salutarti però, vogliamo consigliarti di visitare questa pagina: qui avrai una panoramica di tutte le offerte presenti all’interno del portale, così da prendere ispirazione per le tue.

A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato concretamente. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come lavora Trivago
Come Guadagnare su Trivago
Come contattare Trivago