Come mettere la password alla PS4

Vuoi sapere come mettere la password alla PS4 ed evitare così “intrusioni” nel tuo profilo utente? Molto bene, sei nel posto giusto! Nelle prossime righe ti spiegheremo la procedura passo dopo passo: non si tratta di nulla di particolarmente complesso, basta solo un po’ della tua attenzione e qualche minuto del tuo tempo libero. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come mettere la password alla PS4

Se non ne puoi più che parenti e amici utilizzino il tuo account PS4 senza chiederti permesso, allora è proprio il caso di immettere una password che protegga i tuoi giochi (e soprattutto i salvataggi che hai fatto su di essi) e in generale che impedisca l’accesso a persone che non sia tu stesso.

come mettere la password alla PS4 1

Come ti dicevamo sopra, per evitare che altri entrino al tuo posto devi eseguire un’operazione che è tutto fuorchè difficile. Pensi di non essere in grado di farcela da solo? Ti sfido! Con i nostri suggerimenti sarai in grado di impostare una password per il tuo profilo e quindi impedire accessi indesiderati. Molto bene, preamboli finiti: andiamo a vedere insieme la guida.

Come mettere la password profilo su PS4

Per raggiungere il tuo obiettivo non devi fare altro che impostare un codice d’accesso dalle impostazioni della console. Per prima cosa devi accendere la PS4, poi prendere il tuo controller e accedere alle Impostazioni (icona della cassetta degli attrezzi). Ora dovrebbe visualizzarsi un’opzione, ovvero Utenti: scegli questa e poi seleziona Impostazioni di Login, quindi accedi a Gestione codici d’accesso.

A questo punto dovresti vedere la schermata Imposta codice d’accesso: Login per la PS4, ed è proprio qui che devi impostare la tua nuova password. Scegli una combinazione di pulsanti e poi inseriscila dove leggi Inserisci un nuovo codice d’accesso, poi ripetila affichè il sistema la verifichi. Ce l’hai fatta: hai una password associata al tuo profilo!

Tuttavia, per rendere attive le modifiche, devi effettuare il logout dal tuo profilo, oppure riavviare la PS4. Come fare? Basta premere a lungo il tasto PS del controller e selezionare la voce Effettua il logout dalla PS4 dal menu che si apre. Puoi in alternativa spegnere la console scegliendo l’opzione Spegnimento (per farlo usa i tasti freccia del controllare e poi premi su Riavvia PS4).

Nota bene: se hai dei ripensamenti e vuoi togliere la password impostata sul suo ptofilo, puoi farlo accedendo sempre alle Impostazioni, Utenti, Impostazioni di login, Gestione codici d’accesso, Elimina codice d’accesso. Successivamente inserisci la password attuale e questa si disattiverà.